Appuntamenti

Esercizi spirituali in città #Quaresima 2015 - le meditazioni di Don Antonio

Ecco raccolte online tutte le meditazione di Don Antonio Magnotta, direttore del Servizio diocesano per la pastorale giovanile, per esercizi spirituali dell'AC di Roma svolti dal 5 al 7 marzo 2015 a S. Croce in Gerusalemme.

Calendario Associativo 2015/2016

In allegato al presente articolo è possibile scaricare il Calendario diocesano con tutte gli incontri e gli appuntamenti previsti dall'AC della Diocesi di Roma per l'anno associativo 2015-2016. Utilizzatelo nelle vostre programmazioni parrocchiali così da essere sempre più vicini e presenti alla realtà diocesana e alla ricchezza di esperienze e contenuti che essa propone!

Altre immagini / Allegati: 

Appuntamenti per il Mese della Pace

Ecco gli incontri per il Mese della Pace organizzati dall'Azione Cattolica di Roma, alla quale sono invitati - sempre - tutti gli aderenti, poiché sono incontri unitari!

La Pace è di CASA! - L'iniziativa di Pace nazionale

Anche quest'anno, l'Azione Cattolica nazionale ha scelto di promuovere e sostenere un'iniziativa di carità per il mese della Pace: quest'anno si tratta di un progetto di accoglienza dei migranti.

Lunedì Formativi per il Settore Adulti

I lunedì formativi sono una volta al mese e vogliono offrire un'occasione di incontro e confronto a livello diocesano e cittadino per approfondire alcuni luoghi dove siamo chiamati ad annunciare la nostra fede.

Adulti alla Giornata degli Incontri 2017

Il Settore Adulti diocesano desidera incontrare i Genitori dell'ACR alla Giornata degli Incontri, per parlare di... santità! A domenica!

Settimana della famiglia, insieme nell'amore

Nell’anno del Giubileo della Misericordia e dell’Amoris Laetitia, il Centro della Pastorale della Famiglia, il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio e molte associazioni che si occupano di pastorale familiare nella Diocesi di Roma, hanno collaborato per la realizzazione della Settimana della Famiglia. Una settimana che va dal due all’otto Ottobre in cui stare, fare, riflettere e celebrare insieme per sottolineare le centralità  della famiglia e riscoprirne la bellezza. Siamo quindi tutti invitati a partecipare e a coinvolgere gli altri in questa bella iniziativa.

L'incontro con il Santo Padre per i 150 anni di AC è stato spostato a domenica 30 aprile

Riportiamo qui di seguito la comunicazione della Presidenza Nazionale riguardo lo spostamento dell'incontro con Papa Francesco per i 150 anni di AC da sabato 29 a domenica 30 aprile.

Per sopravvenuti e inderogabili impegni del Santo Padre si è dovuta spostare l'Udienza con l'AC al 30 aprile

Carissime e carissimi Presidenti,
Carissime e carissimi soci di AC,
Carissime e carissimi referenti

Il nostro incontro con Papa Francesco, che attendiamo tutti con gioia e gratitudine, è spostato a Domenica 30 aprile. Orari, modalità e contenuti dell’incontro rimangono invariati: sarà una bella mattina di festa, di riflessione e di preghiera....

#SaveTheDate: Campo di Formazione Educatori ACR

L'estate è alle porte, ma come ben sappiamo l'ACR non si ferma mai... E quindi questo è il tempo eccezionale dei campi estivi con i ragazzi! Qualcuno è già tornato, qualcuno ha bagagli e scatoloni già pronti in parrocchia mentre altri partiranno nelle prossime settimane!

Nell'attesa di sentire i racconti dei vostri campi parrocchiali, vi ricordiamo già da ora l'appuntamento che ci aspetta al ritorno dalle vacanze: il..

Adulti pellegrini tra le strade della città

Tra gli appuntamenti per il Settore Adulti, quest'anno abbiamo pensato quelli che abbiamo voluto chiamare gli "itinerari", ossia dei percorsi che ci portano sulle strade della nostra città, durante i quali vogliamo far risuonare la cultura e la fede.

PRIMO INCONTRO DI FORMAZIONE UNITARIO

Dopo la bellissima esperienza, nel mese di settembre, dei Campi Diocesani, siamo pronti per il primo Incontro di Formazione Unitario Diocesano, domenica 12 novembre presso la Parrocchia di Don Bosco, in Viale dei Salesiani n. 9

CUSTODI DELLA STORIA,

COSTRUTTORI DEL FUTURO

C'è in gioco la Pace!

Siamo pronti ad invitarvi alla Carovana della Pace dell’ACR Diocesana, che si svolgerà il prossimo 26 Gennaio, nella quale bambini e ragazzi con i loro genitori e nonni, giovanissimi, giovani e adulti sono invitati a sfilare per le strade del centro di Roma, per lanciare un messaggio di pace alla città e, attraverso i telegiornali nazionali, a tutta Italia.
Desideriamo invitare tutta l’Associazione a partecipare a questo momento di festa e di comunione con il nostro Vescovo, il Santo Padre, e con il Cardinale Vicario sua Em.za Rev.ma Agostino Vallini e vi incoraggiamo a promuovere attivamente la partecipazione dei ragazzi dei gruppi di catechesi presenti nelle vostre parrocchie e delle scuole cattoliche del vostro quartiere.
Lo slogan che accompagna la Carovana della Pace di quest’anno è “C’è in gioco la PACE!”

Carovana della Pace 2014 - Iniziamo da qui

All’arrivo è indispensabile passare in una delle postazioni di segreteria appositamente allestite nella piazza, per iscriversi alla Carovana e versare la quota di 2 euro per ogni ragazzo e 2 euro per ogni accompagnatore. Vi ricordiamo che la quota serve a contribuire alle spese dell’iniziativa e ricevere i Pass d’ingresso e il materiale per partecipare alla manifestazione. Come sapete, le persone senza pass o con pass non integri non potranno accedere al settore a noi riservato in Piazza San Pietro. Vi consigliamo pertanto di non consegnare subito il pass ai ragazzi, per evitare che vada perso.