Attività

Programma 2017-2018

Siamo ancora nel periodo estivo, ma il settore Adulti ha già predisposto alcuni appuntamenti per il prossimo anno.

Trovate il dettaglio nella lettera allegata (programma).

Vi invitiamo a leggerla ed a segnare le date nei vostri calendari associativi, perchè possiate partecipare numeri... il confronto e l'apertura diocesana sono due delle caratteristiche che rendono speciale il nostro cammino associativo!!

Vi aspettiamo!!!

Altre immagini / Allegati: 

Incontri con l'autore - 2

Per il ciclo “Incontri con l’autore” la parrocchia San Barnaba (piazza dei Geografi, 15) organizza presso il salone parrocchiale un incontro con Mimmo Muolo per mercoledì 11 APRILE ore 20:45.

Lunedì Formativi per il Settore Adulti 2018-2019

I lunedì formativi, che si svolgono in Centro Diocesano (via della Pigna,13a) a partire dalle ore 16:30, vogliono offrire un'occasione di incontro e confronto a livello diocesano e cittadino per responsabili associativi e adulti interessati, aderenti e non, per approfondire alcuni stili/atteggiamenti per essere generativi nel "tessere la città", luogo dove siamo chiamati ad annunciare la nostra fede.

Pellegrinaggio alle sette chiese

Siamo contenti di proporvi questa iniziativa molto popolare nella nostra città, che si terrà domenica 18 marzo 2018. Quello delle Sette Chiese è un pellegrinaggio particolare, che ricalca le orme di sant’Ignazio di Loyola e di san Filippo Neri.

Incontri con l'autore

Per il ciclo “Incontri con l’autore” la parrocchia Sacri Cuori di Gesù e Maria (via Magliano Sabina, 33) organizza presso il teatro della parrocchia un incontro con Aldo Cazzullo per giovedì 22 MARZO ore 18:30

XXVI Giornata Mondiale del Malato 2018

In occasione della Giornata mondiale del malato dell'11 febbraio 2018, vi riportiamo di seguito un riassunto del messaggio del Papa con l’indicazione di alcuni materiali che possono esservi utili per poter organizzare una riunione di gruppo o un’attività su questo tema da farsi nel mese di febbraio.

Adulti pellegrini tra le strade della città

Tra gli appuntamenti per il Settore Adulti, quest'anno abbiamo pensato quelli che abbiamo voluto chiamare gli "itinerari", ossia dei percorsi che ci portano sulle strade della nostra città, durante i quali vogliamo far risuonare la cultura e la fede.

Lunedì Formativi per il Settore Adulti

I lunedì formativi sono una volta al mese e vogliono offrire un'occasione di incontro e confronto a livello diocesano e cittadino per approfondire alcuni luoghi dove siamo chiamati ad annunciare la nostra fede.

Adulti alla Giornata degli Incontri 2017 - Racconto

Il racconto del momento di formazione e condivisione svolto durante la Giornata degli Incontri dell'ACR! 

Adulti alla Giornata degli Incontri 2017

Il Settore Adulti diocesano desidera incontrare i Genitori dell'ACR alla Giornata degli Incontri, per parlare di... santità! A domenica!

Giornata delle Comunicazioni Sociali

Dal 21 al 28 maggio è la Settimana della Comunicazione e, in particolare, il 28 maggio si celebra la 51ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Come ogni anno, il Papa ci dona il suo prezioso messaggio, che ci aiuta a riflettere su questo tema centrale e delicato, partendo dalla certezza che la fede ci dona: “Non temere, perché io sono con te” (Is 43,5).

Esercizi Spirituali in Parrocchia

Come ogni anno, anche per questo Avvento vi  proponiamo un libretto per gli esercizi spirituali in parrocchia: è un suggerimento per trovare un momento di riflessione da fare come singoli o come associazione.

SPIRITUALITA' FRATERNITA' RICERCA verso l'Avvento

Il Settore Adulti della Diocesi di Roma, in preparazione all’Avvento, offre un'occasione per vivere un momento di spiritualità, fraternità e ricerca, per gli Adulti e le famiglie

Questionario sulla Partecipazione

Sulla base del cammino annuale del Settore Adulti, vi chiediamo di compilare  un questionario sul prendersi a cuore la città strumento che ha il fine di caprie come “abitare” in modo più partecipativo le nostre parrocchie e territori.

Una preghiera a Maria Madre della Chiesa - Un regalo a Pier Giorgio Frassati

Quest’anno, nel mese di maggio, tradizionalmente dedicato a Maria, vi proponiamo di fare un regalo al beato Pier Giorgio Frassati.

Seguendo la decisione di Papa Francesco di inserire nel Calendario Romano Generale il primo lunedì dopo Pentecoste la nuova festa dedicata alla “Beata Vergine Maria, Madre della Chiesa”, abbiamo accolto la richiesta della nipote del nostro caro Pier Giorgio di recitare il Santo Rosario il 21 maggio 2018, giorno dopo l'anniversario della beatificazione e in ricordo della sua assidua e filiale devozione a Maria Santissima.

"Camminiamo cantando" una sintesi di AdultInsieme

“Camminiamo cantando” è l'invito conclusivo che Papa Francesco rivolge a lettori della sua Enciclica Laudato Si'.

Durante l'incontro AdultInsieme don Rocco D'Ambrosio ha introdotto alcune chiavi di lettura dell'enciclica. Ci ha spiegato che la Laudato si' è un appello rivolto a tutti, perché potremo parlare di cura del creato se tutti ci sentirremo d'accordo.