FESTA DELLA SOLIDARIETA' 24-29 Giugno - Piazza San Giovanni

Si svolgerà a Roma, presso piazza San Giovanni, la prima "Festa della Solidarietà" nella diocesi di Roma. La festa si svolgerà dal 24 giugno (solennità di San Giovanni Battista) al 29 giugno (solennità di San Pietro e Paolo) ed il programma prevede momenti vari dalle ore 19 alle ore 24.
Per la prima volta a Roma le associazioni laiche e di volontariato cattoliche si sono unite per festeggiare la "solidarietà" e la festa sarà un momento di condivisione con tutte le realtà in particolar modo con quelle più in difficoltà e per rendere visibile e far emergere quanto di buono si fa nella nostra città per gli altri molto spesso nel nascondimento.

Come Azione Cattolica della diocesi di Roma abbiamo da subito dato la nostra collaborazione per organizzare questa festa convinti dell'importanza di condividere il clima di festa della Chiesa di Roma e che occorre sempre di più prestare attenzione ai più poveri.

Il programma della festa prevede che in ogni sera saranno tratti varie temi attraverso momenti di preghiera, riflessione e divertimento. Il tutto verrà svolto tra la Basilica e la piazza dove saranno allocati degli stand. Poi come nella tradizione delle feste saranno presenti anche degli spazi dove poter mangiare qualcosa gustandosi il clima di festa della piazza.

Il programma completo lo potete trovare sul sito http://www.festadellasolidarieta.it/

La nostra Azione Cattolica partecipa in forma attiva per tutta la durata della festa, occupandosi dei momenti di preghiera in Basilica e dell'organizzazione di uno stand in piazza.
All’interno dello stand saranno presenti indicazioni delle nostre realtà e delle nostre attività diocesane e ci saranno anche i gadgets e altre varie stampe
Inoltre saranno presenti in piazza anche dei volontari dell’AC che collaboreranno con l'organizzazione per far si che tutto si svolga al meglio.

Per chi volesse partecipare ai momenti di preghiera e adorazione, che fanno da apertura alla festa, gli stessi si terranno in Basilica ogni sera dalle 19 alle 21. A dirigere ogni sera questi momenti sono stati invitati alcune associazioni e movimenti presenti in diocesi.

A questo proposito vi invitiamo a prendere parte, se potete, al momento di preghiera e adorazione che si terrà venerdì 26 GIUGNO dalle 19 alle 21.

Il tema della serata sarà incentrato sui Giovani e la nosta Presidente Diocesana Rosa Calabria guiderà la riflessione del momento di preghiera parlando della Speranza a partire dall'esortazione evangelica "Beati Voi"

Fate pubblicità a questo evento il più possibile nelle vostre realtà parrocchiali e ci vediamo in piazza.

Altre immagini / Allegati: 

Condividi