L'Associazione diocesana

Documento Assembleare 2017-2020

Nella XVI Assemblea Diocesana del 18-19 febbraio 2017 è stato discusso ed approvato il Documento Assembleare, presente in allegato, nel quale sono presenti gli obiettivi che come associazione diocesana cercheremo di realizzare nel triennio 2017-2020.

Il Consiglio diocesano del triennio 2017-2020

 

Il Consiglio Diocesano è compostodal presidente, dai membri eletti durante l'Assemblea diocesana, dai segretari del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e del Movimento Studenti di Azione Cattolica, dai rappresentanti della FUCI, del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale e del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, dai membri della Presidenza che non sono già consiglieri.

Composizione del Consiglio

La presidenza diocesana 2017-2020

La Presidenza diocesana orienta e guida l'Associazione e le sue attività nella Diocesi di Roma. Essa dunque promuove la vita associativa e la partecipazione degli aderenti, cura la programmazione e coordina le attività, cura costanti rapporti di comunione con le comunità ecclesiali e con i Pastori collaborando con le strutture diocesane di coordinamento dell'apostolato dei laici.

Il documento assembleare 2014-2017

Nella XV Assemblea Diocesana del 22-23 febbraio 2014 è stato discusso ed approvato il Documento Assembleare, presente in allegato, nel quale sono presenti gli obiettivi che come associazione diocesana cercheremo di realizzare nel triennio 2014-2017.

La presidenza diocesana 2014-2017

La Presidenza diocesana orienta e guida l'Associazione e le sue attività nella Diocesi di Roma. Essa dunque promuove la vita associativa e la partecipazione degli aderenti, cura la programmazione e coordina le attività, cura costanti rapporti di comunione con le comunità ecclesiali e con i Pastori collaborando con le strutture diocesane di coordinamento dell'apostolato dei laici. Sono parte della Presidenza diocesana i membri eletti dal Consiglio diocesano assieme agli Assistenti.

Il Consiglio diocesano del triennio 2014-2017

Il Consiglio Diocesano è compostodal presidente, dai membri eletti durante l'Assemblea diocesana, dai segretari del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e del Movimento Studenti di Azione Cattolica, dai rappresentanti della FUCI, del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale e del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, dai membri della Presidenza che non sono già consiglieri.

Composizione del Consiglio

Equipe ACR

L'Equipe diocesana ACR nasce grazie al servizio generoso e spontaneo offerto da persone che, nella loro diversità di parrocchie, esperienze, vocazioni e professioni, rendono pieno il forte contributo di servizio alla Diocesi e all'ACR di Roma. Qui potete sapere chi sono e vedere graficamente le parrocchie in cui prestano servizio.

I consiglieri diocesani per il Settore Adulti per il triennio 2017-2020

Marco Di Tommasi
parrocchia San Mattia 
vicepresidente per il Settore Adulti

Chiara Sancin
parrocchia San Melchiade
vicepresidente per il Settore Adulti

Gabriele Carbonara
parrocchia Santa Maria Maddalena de' Pazzi

Luigi Cosciotti
parrocchia Santi Simone e Giuda Taddeo

Giulia Durand de La Penne
parrocchia Santa Maria Consolatrice

Nicoletta Di Bello
parrocchia Santa Maria delle Grazie al Trionfale

L'equipe diocesana del Settore Giovani

L'equipe diocesana è il gruppo di giovani, educatori e non, che si occupa di organizzare le attività diocesane del settore giovani.

È composto dall'assistente don Michele, dai due vicepresidenti per il settore giovani, Luciano e Caterina, dai consiglieri diocesani del settore eletti durante l'assemblea di inizio triennio, e da altri giovani che collaborano nelle diverse attività diocesane di settore divisi in tre commissioni: campi ed eventi, comunicazione e liturgia.

Ecco l'equipe per il triennio 2017-2020.

Il documento assembleare 2011-14

Nell'Assemblea Diocesana del 20-21 Novembre 2010 è stato discusso ed approvato il Documento Assembleare nel quale sono presenti gli obiettivi che, come associazione diocesana, abbiamo cercato di portare a compimento nel triennio 2011-2014. Sono molti punti e alcuni di essi hanno comportano grande impegno e difficoltà.

Il Consiglio Diocesano di Azione Cattolica del triennio 2011-2014

Il Consiglio Diocesano è composto dai membri eletti durante l'Assemblea diocesana, dai segretari del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica e del Movimento Studenti di Azione Cattolica, dai rappresentanti della FUCI, del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale e del Movimento di Impegno Educativo di Azione Cattolica, dai membri della Presidenza che non sono già consiglieri.