Siamo in Onda con InformAC!

 

come ci dice Don Francesco Indelicato, realizzatore del progetto RadioPiù web radio per la Diocesi di Roma e su instagram @RADIOPIU_ROMA), ha come obiettivo “di essere un servizio alla famiglia, specie nell’educazione ai media, uno strumento in più per la nuova evangelizzazione, un nuovo modo per aggregare giovani e adulti nelle parrocchie e nelle associazioni, un canale per raccontare la vita della città giorno dopo giorno”.

InformAC è informazione e formazione, perché vengono approfonditi i temi di maggiore attualità e racconta la ricca e variopinta realtà della diocesi di Roma, attraverso la vita della Chiesa per lasciare agli ascoltatori gli strumenti per una riflessione sulle tematiche affrontate! 

InformAC con la sua rubrica settimanale, in onda ogni giovedi, racconta la vita dell'Azione Cattolica della Diocesi di Roma e in particolare le esperienze delle singole parrocchie. I media digitali sono sempre di più delle piazze virtuali dove poter condividere a qualsiasi età il nostro impegno ad abitare i luoghi della quotidianità con una proposta di vita buona.
La radio si può ascoltare ovunque, non va guardata e una web radio è accessibile con qualsiasi strumento in grado di accedere in rete ed è facilissimo perché è sufficiente scaricare l'App sul computer, sullo smartphone, tablet e sulla pagina Facebook. 

Torniamo in onda proprio domani 4 ottobre festa di San Francesco D'Assisi, uomo di fede e di comunicazione. Sicuramente San Francesco, che con il suo carisma di comunicatore ha diffuso il suo messaggio, avrebbe chiamato RadioPiù "sorella radio" perché le modalità sono sicuramente diverse, ma la finalità è sempre quella di un'azione comunicativa che spinge a raggiungere tutti senza distinzioni capace di toccare il cuore, mettere in moto emozioni e suggerire scelte.

Carissimi, abbiamo bisogno del vostro aiuto: la Redazione di InformAC ha necessità di "volontari".

Sì abbiamo bisogno di trovare persone "senza distinzione di età" che offrano il proprio tempo per collaborare alla realizzazione delle varie puntate da mandare in onda, ops online. Non servono esperienze specifiche, ma solo un po’ di buona volontà. La Redazione è sempre pronta ad accogliere presso il Centro Diocesano in Via della Pigna n. 13a per accompagnare e spiegare ai nuovi volontari come si dà forma ad una puntata di InformAC

Vi invito tutti ad ascoltare RadioPiù e la nostra rubrica InformAC (http://www.radiopiu.eu/category/romanews/azione-cattolica-roma - @RADIOPIU_ROMA su Instagramhttp://www.radiopiu.eu), proporla nei gruppi parrocchiali, in parrocchia, in famiglia, ai colleghi, ai compagni di studio e far arrivare in redazione sulla casella di posta elettronica informac@acroma.it il racconto delle vostre iniziative, come l'associazione è presente nella quotidianità delle parrocchie e dei territori.

Certa e grata della vostra collaborazione, ci ritroviamo "on air",
un abbraccio

Rosa Calabria
Presidente Diocesano
A.C. Roma

Condividi