PRIMO INCONTRO DI FORMAZIONE UNITARIO

Dopo la bellissima esperienza, nel mese di settembre, dei Campi Diocesani, siamo pronti per il primo Incontro di Formazione Unitario Diocesano, domenica 12 novembre presso la Parrocchia di Don Bosco, in Viale dei Salesiani n. 9

CUSTODI DELLA STORIA,

COSTRUTTORI DEL FUTURO

Celebreremo la Santa Messa insieme alla comunità parrocchiale e al gruppo Adulti di AC della parrocchia di Don Bosco, e poi con i  Presidenti e i Responsabili parrocchiali, avremo modo di riflettere sul primo dei tre verbi CUSTODIRE  che insieme a GENERARE e ABITARE,  Papa Francesco ci ha affidato in aprile durante i festeggiamenti per i 150 anni dell' A.C.

Benedetto Coccia, storico e già Presidente Diocesano, ci farà percorrere attraverso una storia lunga 150 come l'AC abbia abitato la vita della nostra nazione, nonostante gli eventi e i cambiamenti e dare testimonianza di vita cristiana perché fedele alla Parola e agli insegnamenti del Vangelo.

Una storia lunga 150 anni che oggi continua a generare futuro e allora come Responsabili che svolgono un servizio di responsabilità all’interno dell'associazione parrocchiale  COSA custodire : 

• nella cura della parrocchia

• nel dialogo e confronto con le culture

Nel pomeriggio, quando ci raggiungeranno anche gli educatori ACR – GIOVANI – ADULTI,     Don Michele Filippi, Vice Assistente per il Settore Giovani, ci aiuterà a riflettere sul valore e l'importanza del significato cristiano del Custodire.

Dopo la riflessione, attraverso l'utilizzo degli "strumenti associativi e non" avremo modo di lavorare su COME custodire nel servizio educativo la formazione degli aderenti parrocchiali.

Con la preghiera finale in ogni gruppo di lavoro, terminerà questa prima giornata associativa diocesana di formazione.

La Segreteria Diocesana resta a disposizione per qualsiasi chiarimento e può essere contattata:

• via telefono   :  06 6786947 - 06 69921284  -  Fax 06 25496098

• via mail  segreteria@acroma.it  

Il pranzo è al sacco, ma possiamo condividere un dolce o una bibita.

Vi aspettiamo in tantissimi!

 

Come si arriva:

METRO A fermata Giulio Agricola

procedere  a piedi per circa 350 metri in direzione nordest 

su Viale Marco Fulvio Nobiliore verso Via Licinio Stolone

 

 

La Segreteria diocesana

Condividi