XV Assemblea diocesana

Documento Assembleare Azione Cattolica di Roma

Nella XV Assemblea Diocesana del 22-23 febbraio 2014 è stato discusso ed approvato il Documento Assembleare, presente in allegato, nel quale sono presenti gli obiettivi che, come associazione diocesana, cercheremo di portare a compimento nel triennio 2014-2017.

Altre immagini / Allegati: 

Il nuovo Consiglio per il triennio 2014-2017

Dopo l'assemblea del 22 e 23 Febbraio, ecco la lista dei consiglieri eletti nel corso della XV Assemblea Diocesana!
Il futuro consiglio si incontrerà a breve per stilare la "terna" dei nomi da affidare al Cardinal Vallini per la nomina del futuro Presidente diocesano e avviarsi così alla nomina delle cariche associative.

Al via le Assemblee Parrocchiali

Inizia il cammino assembleare dell'Ac della Diocesi di Roma, che attraverserà le tante assemblee parrocchiali e si concluderà il 22-23 febbraio con la XV Assemblea Diocesana dell'AC di Roma.
Qui nel sito trovate una speciale sezione dedicata.

Giovanissimi e Giovani all'Assemblea parrocchiale

Sono ormai iniziate nelle parrocchie le Assemblee per il rinnovo dei Consigli. Ma come vivono questa esperienza i giovani e i giovanissimi?
Avvicinarli a questo momento fondamentale per la nostra associazione alle volte può essere difficile; i ragazzi, soprattutto i giovanissimi, non sanno bene cosa sia la partecipazione e la corresponsabilità e il rischio è quello di vedere l'Assemblea parrocchiale come un momento "solo per adulti" oppure "solo per gl educatori e chi vuole fare il responsabile".

Una lunga traccia. Giovani verso l'Assemblea

L'Assemblea è un momento speciale in cui non solo partecipiamo alla vita democratica della nostra associazione ma in modo particolare ci rendiamo corresponsabili della realizzazione del suo progetto. Attraverso le assemblee questa storia che parte da lontano giunge a noi, ci incoraggia e ci chiama a servire con gratitudine…

Permesso circolazione partecipanti Assemblea

Come è noto domenica 23 febbraio avrà luogo il blocco della circolazione. I partecipanti all’Assemblea potranno raggiungere la Domus Mariae con l’automobile ritirando uno speciale permesso sabato 22 presso la segreteria dell’Assemblea.

La Segreteria diocesana