Carovana della Pace 2014 - Iniziamo da qui

Carovana della Pace 26 Gennaio 2014

Tutte le informazioni:

- Lo slogan che accompagna la Carovana della Pace di quest’anno è: C'è in gioco la PACE!

- A causa dell'enorme afflusso di persone abbiamo dovuto leggermente modificare gli orari della giornata. Quindi la carovana inizierà alle 8.30 ma si muoverà circa alle 10.00 da Castel Sant'Angelo. Vi invitiamo a mandarci una mail  a acr@acroma.it con il numero orientativo dei partecipanti della vostra parrocchia, se possibile, così da poterci regolare sulle presenze alla Carovana.  Vi avvisiamo che lo snodo di STAZIONE TERMINI è sovraffollato, sia per quanto riguarda i trasporti di superficie che la metropolitana! In caso di particolare fila, i controllori contingentano gli ingressi alla metro A e potreste trovare molta fila. Se possibile, cercate strade alternative!

- E' indispensabile passare in una delle postazioni di segreteria per l’iscrizione. Dovrete comunicare il numero dei ragazzi partecipanti, dei genitori e degli educatori e ritirare tutto il materiale. I ragazzi e gli accompagnatori pagano € 2.00. Al momento dell’iscrizione verrà consegnato un PASS ADESIVO COLORATO per ciascun partecipante iscritto (ragazzi e accompagnatori). QUESTO PASS CONSENTE L’ACCESSO NEL SETTORE RISERVATO IN PIAZZA S. PIETRO. È fondamentale non perderlo! Vi ricordiamo che la quota serve a contribuire alle spese dell’iniziativa e ricevere i Pass d’ingresso e il materiale per partecipare alla manifestazione.

- Quest'anno è ancora più importante che tutti coloro che entrano in Piazza San Pietro abbiano il pass adesivo INTEGRO e BEN VISIBILE. Le persone senza pass o con pass non integri non potranno accedere al settore a noi riservato in Piazza San Pietro. Vi consigliamo pertanto di NON CONSEGNARLO IMMEDIATAMENTE AI RAGAZZI!! per evitare che vada perso. Ci raccomandiamo di darlo ai ragazzi soltanto al momento dell'animazione prevista, in cui i ragazzi potranno fermarsi e attaccare il pass, in fondo a Via della Conciliazione.

- ATTENZIONE!!! NON SARÀ POSSIBILE ISCRIVERSI E RITIRARE I PASS D’INGRESSO A PIAZZA SAN PIETRO contrariamente agli anni passati. A causa dei numerosissimi pellegrini che partecipano all’Angelus, la segreteria di San Pietro potrebbe essere molto difficile da raggiungere dall’esterno del recinto. In caso DI ESTREMA NECESSITA' - esclusivamente per coloro che verranno solo a Piazza San Pietro - sarà possibile prenotare dei pass mandando una mail a acr@acroma.it e ritirarli ESCLUSIVAMENTE in Centro Diocesano Sabato 25 Gennaio.

-  Il momento dello scambio dei plastici si effettuerà a Castel Sant'Angelo come indicato nel Vademecum. Dopo esservi iscritti, ogni parrocchia potrà mandare un bambino (accompagnato da un solo educatore) sotto al palco PER CONSEGNARE IL SALVADANAIO-PLASTICO ai ragazzi del Servizio d’Ordine! Quando verrà mostrato dal palco il vostro salvadanaio, dovrete strillare il più forte possibile! Come l’anno scorso, mettete i soldi in una bustina separata o dove sia facile recuperarli!

- Ci sarà, poi, il momento di animazione. Alla fine dell’animazione, riunite i vostri ragazzi e – dopo la benedizione – preparatevi a partire! Il corteo di bambini e ragazzi arriverà in Piazza San Pietro alle 11.00. Dopo l’accoglienza, l’animazione e il momento di preghiera la Carovana della Pace si snoderà per Via della Conciliazione, fino a Piazza San Pietro. Quando la carovana giungerà in piazza S. Pietro sarà necessaria la massima collaborazione col servizio d’ordine e attenzione da parte di tutti, per permettere l’entrata ordinata dei partecipanti nel settore a noi riservato. Seguite attentamente le indicazioni delle maschere e dei volontari! Vi ricordiamo, inoltre, di far sedere prima i RAGAZZI; solo in un secondo momento, fate sedere genitori ed educatori!!

- I ragazzi saranno accompagnati nel settore transennato e riceveranno il saluto di S.E. il Cardinal Vicario Agostino Vallini, con cui si farà anche un momento di preghiera.

- Il Santo Padre Francesco rivolgerà, infine, il suo saluto all’ACR e a tutti i ragazzi presenti e, insieme a due ragazzi dell’A.C.R., lancerà dal suo studio due colombe.

Per tutte le informazioni complete Scarica qui sotto la SCHEDA D'ISCRIZIONE e il VADEMECUM della Carovana della Pace

Altre immagini / Allegati: 

Condividi