La Pace è di CASA! - L'iniziativa di Pace nazionale

Anche quest'anno, l'Azione Cattolica nazionale ha scelto di promuovere e sostenere un'iniziativa di carità per il mese della Pace: quest'anno si tratta di un progetto di accoglienza dei migranti, che andrà a coadiuvare le realtà già operanti nel territorio e a contribuire nella loro opera di carità e di integrazione delle persone straniere.                                                                                

L’Associazione, leggendo i segni dei tempi, con il suo specifico compito di formazione e di accompagnamento alla vita cristiana, alla opzione democratica, intende contribuire ad emancipare le idee, gli atteggiamenti, lo stile, da un lato, con la elaborazione culturale, con l’opera di mediazione, dall’altro, richiamando ad un ulteriore impegno per garantire accoglienza e sicurezza lì dove ci si trova laicamente, con la preferenza evangelica dei poveri, perché tutto quello che avete fatto al più piccolo di questi fratelli lo avete fatto a me.
Il mese della Pace 2016 sarà occasione per iniziare processi e dire di non avere più paura, ma di dimostrarsi accoglienti, misericordiosi.La Sicilia, specialmente il territorio di Agrigento, è stata la meta naturale delle rotte delle carrette del mare con cui precariamente è stata affrontata la traversata del Mediterraneo.
(dal sito dell'ACR nazionale)

Sul sito nazionale trovate anche il dossier completo sull'iniziativa di Pace.

 

Ma come partecipare?

Possiamo sostenere questo progetto acquistando il gadget nazionale dell'iniziativa: una bellissima tazza che nasconde una simpatica sorpresa! Quando viene riempita con bevande calde, infatti, questa cambia colore, mostrando il disegno e la scritta "La Pace è di casa!". Potete vedere il gadget "in funzione" in questo video.

 

 

Per ordinare la vostra tazza:

  • Ogni parrocchia deve fare un ordine complessivo.
  • Per ogni ordine, bisogna mandare la scheda che trovate in allegato - compilata in ogni sua parte - e la relativa copia del bonifico effettuato all'indirizzo acr@acroma.it
  • Il bonifico va effettuato alle coordinate bancarie: IT 67 I 05216 03229 000000010776 indicando come causale "TAZZA PACE 2016".
  • Vi invitiamo ad effettuare l'ordine il prima possibile, poichè c'è una disponibilità limitata di tazze. Gli ordini verranno evasi secondo l'ordine di arrivo delle email.
  • Sarà possibile ritirare le vostre tazze agli appuntamenti diocesani del mese della Pace (incontro di studio sul messaggio di Pace, veglia dei Giovani e Carovana della Pace).

 

 

Altre immagini / Allegati: 

Condividi