Scatta la PACE! Scattano i VOLONTARI!

Anche quest'anno alla Carovana grideremo per le strade di Roma il nostro desiderio di Pace, ma per far "Scattare la Pace" abbiamo prima bisogno che prima... Scattino i Volontari! Abbiamo bisogno infatti di persone che ci aiutino nell'organizzazione e nella messa in pratica di questo evento e permettano agli ACRini di Roma di vivere un'esperienza indimenticabile!

Quindi preparatevi: ex-accierrini nostalgici, giovani che non sanno stare con le mani in mano, adulti (e adultissimi!) che hanno voglia di mettersi in gioco e testimoniare praticamente la propria fede al servizio dei più piccoli... Chiunque può ambire al prestigiosissimo titolo di VOLONTARIO DELLA CAROVANA! L'invito è aperto proprio a tutti gli aspiranti volenterosi volontari: giovanissimi, giovani, genitori, adulti di AC, genitori, nonni, amici e conoscenti! 

L'impegno del Volontario della Carovana consiste in una breve ma importantissima riunione di formazione con l'equipe diocesana sabato 27 gennaio, alle 15.30 in Centro Diocesano, nella quale sarà spiegato che tipo di servizio ognuno dovrà svolgere l'indomani e a seguito della quale celebreremo insieme la Santa Messa dedicata al bel contributo che verrà dato! L'appuntamento successivo è, ovviamente, quello di domenica 28 gennaio nei modi, luoghi e orari che vi saranno comunicati nella riunione di sabato. 

Chiunque fosse interessato a partecipare può scrivere all’indirizzo acr@acroma.it il prima possibile, o comunque non più tardi di mercoledì 24 gennaio, specificando la Parrocchia di appartenenza, nome, cognome ed età di ciascun volontario. Chiediamo che ogni gruppo di volontari abbia un referente e, se sono giovanissimi, uno o più responsabili che li seguano durante la giornata.

Chi prende l'impegno di venire a fare il volontario deve essere presente alla riunione del 27 gennaio, assieme al Responsabile. Questo perché verranno date istruzioni precise, difficilmente ripetibili nella mattinata successiva. 
Come abbiamo imparato all'ACR e come continuiamo a insegnare ai nostri ragazzi, "più siamo e più ci divertiamo!" vi invitiamo quindi, così, a chiamare tutti coloro che ambiscono all'impareggiabile titolo di Volontario della Carovana della Pace!

Qui sotto trovate la scheda d'iscrizione dei volontari da scaricare e inviarci ad  acr@acroma.it

Non fate i timidi e fatevi avanti! La Carovana della Pace aspetta voi!

Altre immagini / Allegati: 

Condividi