#SaveTheDate: Campo di Formazione Educatori ACR

L'estate è alle porte, ma come ben sappiamo l'ACR non si ferma mai... E quindi questo è il tempo eccezionale dei campi estivi con i ragazzi! Qualcuno è già tornato, qualcuno ha bagagli e scatoloni già pronti in parrocchia mentre altri partiranno nelle prossime settimane!

Nell'attesa di sentire i racconti dei vostri campi parrocchiali, vi ricordiamo già da ora l'appuntamento che ci aspetta al ritorno dalle vacanze: il..

Campo di Formazione per Educatori ACR!!!

Staremo insieme dal 15 al 17 settembre a Vitorchiano (VT) presso l'hotel "La dimora di Vitorchiano".

Al campo devono partecipare gli Educatori e i Responsabili parrocchiali, ma non dimenticatevi di invitare il vostro assistente e tutti i catechisti che hanno voglia di conoscere e approfondire il metodo dell'ACR! Vi ricordiamo che per partecipare al campo bisogna avere almeno 16 anni.

Per la formazione saremo divisi in tre livelli:

- Educatori: chi ha partecipato lo scorso anno al campo nuovi educatori, chi non ha mai partecipato ad un campo educatori e chi ha partecipato ad un percorso propedeutico in parrocchia.

- Educatori Esperti: educatori con più di due anni di esperienza educativa.

- Responsabili parrocchiali ACR ed Assistenti ACR: affronteranno una formazione specifica per il loro incarico; gli Assistenti inoltre si incontreranno con l'assistente diocesano Don Alfredo Tedesco per un momento di confronto.

Prossimamente saranno disponibili sul sito tutte le informazioni sul programma del campo e le modalità di iscrizione; la quota di partecipazione al campo è di 90€/iscritto per chi si iscrive entro l'11 settembre. Dopo tale data le iscrizioni saranno accolte con riserva e la quota sarà di 95€/iscritto.

Come sempre oltre alla formazione non mancheranno la Lectio sul brano dell'anno, la presentazione del cammino ACR del nuovo anno associativo e.. l'immancabile animazione targata ACR!!

Siete Pronti a scattare verso il nuovo anno associativo??? :)

Condividi