Scatta la PACE! Scatta la Solidarietà!

La Carovana della Pace è un'occasione per permettere ai nostri bambini e ragazzi di scoprirsi missionari, prendendo a cuore sin dalle loro attività parrocchiali concreti progetti di vicinanza e aiuto ai ragazzi meno fortunati di loro. Anche quest'anno la Carovana della Pace sostiene il progetto di solidarietà dell’Azione Cattolica Italiana per il Mese della Pace. Destineremo a questi progetti le offerte contenute nei salvadanai (quali salvadanai? Quelli di cui vi parliamo qui!)

Scatti di Pace

Il progetto di solidarietà nazionale di quest'anno incontra la realtà di Terre des Hommes per aiutare i piccoli rifugiati (in particolare oltre 200 bambini con disabilità fisiche e/o mentali) nel territorio di Erbil, in Iraq, per migliorare le loro condizioni di vita e quelle delle loro famiglie offrendo supporto psicologico e un servizio di fisioterapia a domicilio. Trovate tutte le informazioni sul progetto sul sito dell'ACR nazionale.

Per sostenere l'iniziativa di solidarietà nazionale è anche possibile acquistare il gadget di quest'anno: la cornice magnetica dell'ACR!

Per ordinare il vostro puzzle:

  • Ogni parrocchia deve fare un ordine complessivo.
  • Per ogni ordine, bisogna inviare la scheda che trovate in allegato - compilata in ogni sua parte - e la relativa copia del bonifico effettuato all'indirizzo acr@acroma.it
  • Il bonifico va effettuato alle coordinate bancarie: IT 67 I 05216 03229 000000010776 indicando come causale "CORNICE PACE 2017".
  • Vi invitiamo ad effettuare l'ordine il prima possibile, poichè c'è una disponibilità limitata di gadget. Gli ordini verranno evasi secondo l'ordine di arrivo delle email.
  • Sarà possibile ritirare le cornici agli appuntamenti diocesani del mese della Pace (Incontro di studio e preghiera sul messaggio del Santo Padre e Carovana della Pace).

 

 

Altre immagini / Allegati: 

Condividi