INFORMAZIONI E INIZIATIVE RELATIVE AL TERREMOTO TRA LAZIO E LE MARCHE

Sappiamo già l'impegno concreto di molti di voi attraverso parrocchie, Centri Caritas e ecc e noi come AC di Roma abbiamo espresso il nostro sostegno e la nostra vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma. Oltre a ribadire l'importanza di unirci in preghiera con quanti sono stati colpiti dal distratto, vi invitiamo anche a seguire le indicazioni che stanno giungendo da Caritas Italiana e da parte della protezione Civile.
L'AC di Rieti con la quale siamo in contatto ci invita per questo a consultare il sito diocesano della loro AC (http://www.azionecattolicarieti.it/) per sapere di cosa necesssitano ed essere continuamente aggiornati.

Vi ricordiamo l'importanza di aderire e promuovere con ogni mezzo la colletta a sostegno delle popolazione colpite dal sisma proposta dalla Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana e che si terrà in tutte le Chiese italiane il 18 settembre, in concomitanza con il Congresso Eucaristico Nazionale, come frutto della carità che da esso deriva.

«Che cosa è la Speranza? Speranza significa forza di rinnovare il mondo. Forza di cambiare le cose. Nonostante tutto». (Don Tonino Bello)

Condividi