Spiritualità, fraternità e ricerca in Quaresima

Sabato 3 Marzo 2018, 09:30

Il Settore Adulti della Diocesi di Roma offre in Quaresima un'occasione per vivere un momento di spiritualità, fraternità e ricerca, per gli Adulti e le famiglie che si terrà Sabato 03 Marzo 2018 presso il Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4).

Desideriamo prenderci a cuore la nostra città attraverso:

- un luogo significativo per la formazione dei nostri sacerdoti: il seminario;

- un incontro con una spiritualità. L'incontro con il nuovo Rettore del Seminario Maggiore, fratel Gabriele Faraghini, dei Piccoli Fratelli di Jesus Caritas di Charles De Foucauld che ci farà conoscere da vicino la "spiritualità di Nazareth", che tante somiglianze ha con la spiritualità del laico di Azione Cattolica;

- il rinnovo delle promesse battesimali. Nel pomeriggio visiteremo il Battistero di San Giovanni e rinnoveremo il nostro impegno di laici nella Chiesa e nel mondo vivendo con consapevolezza il nostro Battesimo

Programma:

  9:30 Arrivi e accoglienza

10:00 “Spiritualità e vita da fratelli” a cura di fratel Gabriele Faraghini (Rettore Seminario Romano Maggiore e Piccolo Fratello di Jesus Caritas di Charles De Foucauld)

12:00 S. Messa

13:00 pranzo

15:00 "Vivere il Battesimo" riflessione e visita al Battistero di San Giovanni con Loredana Piccinno (docente di storia dell'arte)

Rinnovo delle promesse battesimali

17:00 Saluti

N.B.: Per i i bambini che verranno con le loro famiglie sono previste attività specifiche e adatte all'età

Il contributo di partecipazione per gli adulti è di euro 20,00 (compresivo del pranzo, della visita guidata e delle spese logistiche), di euro 7,00 senza il pranzo.

Bambini gratis.

E' richiesta la prenotazione presso la Segreteria del Centro Diocesano entro il 19 Febbraio 2018. Al momento della prenotazione segnalare: il numero dei bambini che parteciperanno e la loro età.

Trovate tutte le informazioni anche sul volantino.

Altre immagini / Allegati: 
Dove: 

Condividi