SPIRITUALITA' FRATERNITA' RICERCA verso l'Avvento

Il Settore Adulti della Diocesi di Roma, in preparazione all’Avvento, offre un'occasione per vivere un momento di spiritualità, fraternità e ricerca, per gli Adulti e le famiglie che si terrà Sabato 25 novembre 2017 presso il Monastero di Santa Scolastica Fraternità di Bose Civitella San Paolo (Roma).

Nel Monastero di Santa Scolastica - Fraternità di Bose a Civitella San Paolo (RM) dove si sperimenta il restare fedeli all’essenziale della vita monastica, perseguendo l'unità nella salvaguardia delle diversità e nella custodia dell'autonomia delle due comunità. La vita comune tra le sorelle di Bose e le sorelle benedettine è il frutto di una lunga storia di amicizia e di collaborazione che prevede la condivisione dei momenti fondamentali della giornata tra liturgia delle ore, lavoro e pasti. Attraverso il racconto della loro esperienza si rifletterà sul tema: "Liturgia e Vita".

Programma:

  9:30 Arrivi e accoglienza

10:00 “Liturgia e vita” a cura di Emanuele Borsotti (liturgista e monaco di Bose) * riflessione e preghiera personale

12:30 preghiera comunitaria – ora media

13:00 pranzo

15:00 vivere e pregare insieme da fratelli

17:15 saluti e partenza

N.B.: Per i i bambini che verranno con le loro famiglie sono previste attività specifiche e adatte all'età

Il contributo di partecipazione per gli adulti è di Euro 20,00 (compreso il pranzo). Bambini gratis.

E' richiesta la prenotazione presso la Segreteria del Centro Diocesano entro il 10 novembre 2017. Al momento della prenotazione segnalare: il numero dei bambini che parteciperanno e la loro età; necessità di passaggio in auto; disponibilità ad offrire passaggio auto …………………. perché la fraternità inizia già da Roma.

Le informazioni su come raggiungere il luogo del ritiro si possono travare nel volantino.

Altre immagini / Allegati: 

Condividi