Le proposte dell’ACR di Roma per essere “distanti ma vicini”

L’ACR vorrebbe abbracciare tutti ma proprio tutti voi! In attesa di poterlo fare dal vivo, ecco qui qualche spunto per sentirsi meno lontani:

Per i piccoli e le famiglie: l’ACR non va in vacanza!

Su Telegram, il nuovo canale dell’ACR Nazionale è già super attivo! Al suo interno potrete trovare bellissime sorprese per fare ACR in famiglia e il tempo correrà più in fretta!  https://t.me/AcrAzioneCattolicadeiRagazzi

Accogliamo e rilanciamo poi l’iniziativa ormai diventata virale “#andràtuttobene ”: chiediamo ai nostri ragazzi di colorare la nostra città pur restando dentro casa! Disegnate su uno striscione o un cartellone un arcobaleno con la scritta #andràtuttobene da esporre fuori dai balconi o dalle finestre; inviateci le vostre creazioni a acr@acroma.it o in Direct su instagram (@acr_roma) e le condivideremo sui nostri canali per colorare di speranza anche i social!

Per i più grandi: vogliamo vivere questo momento come un tempo propizio, una quaresima che sia davvero di conversione e preghiera in preparazione della Santa Pasqua che davvero quest’anno sarà speciale come non mai!

A partire da lunedì vi invitiamo alla preghiera quotidiana insieme:

ogni giorno sceglieremo un piccolo brano accompagnato da una brevissima riflessione che pubblicheremo sui canali facebook e instagram; è la preghiera che tutti i mercoledi viviamo insieme come consiglio ed equipe ACR ed è anche il nostro modo per stringervi forte!

Tutte le sere, alle 22.00 vi invitiamo a ritrovarci per la compieta! Iscrivendovi al canale https://t.me/joinchat/AAAAAExf1zsR7Q2QVGruyA, saremo pronti per recitarla insieme benché distanti. Siamo certi che essere uniti nella preghiera è il modo più bello e più vero per starci vicini!

Per tutti: Tutti i venerdì, il nostro Don Alfredo ci aspetta per accompagnarci alla ri-scoperta della Via Crucis, piccoli e grandi insieme! Sui nostri canali social ogni settimana pubblicheremo un breve video sulle stazioni da vedere insieme ai piccoli, per riflettere insieme e camminare verso la Pasqua!

Nell’attesa di riabbracciarci presto, vi ricordiamo che potete sempre scriverci a acr@acroma.it e sui nostri canali social!

Un abbraccio forte,

Don Alfredo, i consiglieri e l’equipe ACR