Segui la Notizia! – Materiali dell’Incontro del 27 settembre

Carissimi,

è stato davvero bello ritrovarci di nuovo in presenza con quanti hanno sfidato le intemperie per partecipare a questo primo incontro diocesano dell’ACR!

L’appuntamento in presenza era – purtroppo e per ovvie ragioni – limitato a solo due referenti per parrocchia, ma virtualmente aperto a tutti! Sappiamo che in moltissimi avete seguito in tempo reale sui nostri canali social l’intervento di Don Alfredo, Assistente Diocesano per l’ACR e Direttore della Pastorale Giovanile di Roma, eccoci quindi ad integrare con il resto dei materiali!

In primo luogo, se vi siete persi la diretta non temete: sui nostri canali potete vedere (o rivedere) la riflessione di Don Alfredo, che ci ha regalato una bellissima rilettura del brano del Vangelo sui discepoli di Emmaus in epoca post-covid. La trovate su Facebook (clic!), sulle IGTV del nostro Instagram (clic!) e su Youtube (il video ad alta qualità arriverà nei prossimi giorni!) . Di seguito invece la traccia scritta della sua riflessione.

Nella seconda parte dell’incontro invece abbiamo giocato insieme per scoprire l’iniziativa annuale di quest’anno, “Segui la Notizia!”. Trovate i punti principali dell’intervento dei nostri Consiglieri Diocesani Angelo, Simone e Stefano nella presentazione a questo indirizzo.

Non sono mancati poi gli ospiti, in particolare nell’ambito delle iniziative organizzate per il “Tempo del Creato” per riflettere insieme anche sui temi sociali che possiamo affrontare negli incontri coi nostri ragazzi abbiamo invitato gli amici di FOCSIV per raccontarci dell’iniziativa “Abbiamo riso per una cosa seria” e del progetto di ENGIM a supporto dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, in particolare nelle zone dove si verifica il fenomeno del land grabbing. Per ulteriori informazioni su queste iniziative potete consultare i siti dei diversi progetti, per organizzare invece un incontro o un banchetto promozionale nelle vostre parrocchie scriveteci a acr@acroma.it e vi metteremo in contatto con i riferimenti dell’associazione.

Sono venuti poi a trovarci anche Giorgio, Francesco e Silvia, che hanno composto e realizzato l’inno ACR di quest’anno e Ciro e Irene che ci hanno portato il saluto di tutta l’equipe della Pastorale Giovanile di Roma.

Ultimo, ma non per importanza, non è mancato l’abbraccio forte (ma sempre in sicurezza!) dei Settori della nostra Associazione, con la presenza di Chiara – Segretario Diocesano e consigliere del settore Adulti – che ha portato anche il saluto del nostro Presidente e quella di Federica, Livia e Andrea, rispettivamente Vice-Presidente, Consigliere e Membro d’Equipe del Settore Giovani.

Infine abbiamo anticipato ai Responsabili presenti anche qualcosa sui prossimi appuntamenti con l’ACR di Roma.. Non vogliamo però spoilerare troppo le prossime sensazionali notizie, restate quindi sintonizzati per saperne presto di più!!