Il Corriere dell’ACR – L’Editoriale

Carissimi,

sta nascendo Il Corriere dell’ACR!

Vi raggiungiamo infatti per presentarvi la nuova rubrica del sito diocesano in cui daremo voce agli ACRini di Roma: l’idea è quella di prendere spunto dell’ambientazione dell’anno – la redazione del giornale – e far si che il gruppo dei ragazzi possa rendersi protagonista, raccontando a modo suo ciò che gli sta più a cuore. 

Ce lo hanno raccomandato prima il Santo Padre nel suo messaggio alla città di Roma (cfr. Omelia Te deum del 31 dicembre 2019) e poi il Cardinal Vicario, nella lettera che ha scritto proprio a noi dell’Azione Cattolica in occasione della nomina del nostro Presidente: “incontrare gli altri e metterci in ascolto della loro esistenza […] è davvero un servizio d’amore che cambia la realtà! “. E allora quale modo migliore di farlo per noi dell’ACR se non mettendoci in ascolto dei più piccoli?

L’iniziativa è aperta a tutti i Ragazzi dell’AC di Roma! Dai Piccolissimi ai Dodici Quattordici, ciascuno a propria misura e col proprio stile! Nell’arco di quest’anno associativo toccherà a turno tutte le realtà parrocchiali di Roma, ma ovviamente in qualunque momento chi vuole può inviarci i propri contributi a acr@acroma.it per la pubblicazione!

Che dire quindi, con grande gioia e curiosità lasciamo la parola ai nostri Ragazzi, ringraziandoli per questo bel servizio per l’Azione Cattolica di Roma!

Nei prossimi giorni troverete online il primo articolo, nel frattempo potete iscrivervi alla Newsletter Diocesana dal modulo qui sotto, selezionando “Si” sull’ultima domanda riceverete direttamente sulla mail gli articoli del Corriere dei Ragazzi appena pubblicati!

Don Alfredo, i Consiglieri e l’Equipe ACR

Iscriviti alla newsletter diocesana per ricevere i nuovi articoli del Corriere dell’ACR direttamente sulla tua mail!

* indicates required
Quali settori o articolazioni ti interessano?
Vuoi ricevere i nuovi post del Corriere dell’ACR?