#ACcendiLaSperanza! – Celebrazione di Inizio Anno Liturgico 2020

Carissimi,

Anche quest’anno, nonostante il Covid e le limitazioni, celebreremo, uniti nella preghiera, la Celebrazione di Inizio Anno Liturgico insieme ai nostri Ragazzi. Come anticipato (click!), vi forniremo una breve guida per animare la S.Messa della prima domenica d’Avvento (29 Novembre) con i ragazzi nella vostra parrocchia. Non possiamo riunirci fisicamente in uno stesso luogo ma la preghiera ci tiene uniti in comunione con Gesù.

Vi proporremo alcune preghiere da fare durante la Messa (durante l’accensione della prima candela dell’Avvento, per le preghiere dei fedeli e come ringraziamento dopo la Comunione) e un piccolo gesto da fare alla fine della Messa. Il gesto consiste nel regalare ad ogni ragazzo una piccola candelina con un’etichetta con scritto “CIAL2020 – #ACcendiLaSperanza“, tutto ovviamente seguendo le misure di sicurezza sanitaria (chiedeteci pure se non sapete dove procurarvi i materiali).

AGGIORNAMENTO: Trovate la traccia di preghiera e l’etichetta in fondo a questo articolo, in versione singola o in pdf stampabile.

Sarebbe davvero molto bello se in tutte le parrocchie in cui c’è l’ACR, i nostri ragazzi animassero in questo modo, in sintonia, la prima domenica d’Avvento (iniziate a chiedere al vostro parroco!).

Fateci sapere se riuscite a organizzarvi, siamo felici di venirvi a trovare, di darvi una mano e di pregare insieme a voi, per qualunque necessità non esitate a contattarci sui nostri social o a acr@acroma.it!