Il Corriere dell’ACR #19: La mia vita e il mio quartiere in pandemia

Dopo il lockdown ho conosciuto molti nuovi amici a scuola e all’ACR. Nella pandemia ho imparato cose nuove: cucinare, usare il pc e a scrivere meglio.

Quando ci fu la quarantena ero felice ma non uscendo più mi mancavano i miei amici e volevo tornare a scuola. Ero molto triste perché non potevo più praticare molti miei hobby; per questo sono impazzito durante il lockdown.

Non potendo andare a scuola mi sono divertito con i miei vicini di casa e dopo la quarantena ho conosciuto nuovi veri amici.

Cantavo l’inno d’Italia dal balcone a squarciagola. Mentre ero in didattica a distanza facevo scherzi a mio fratello e giocavo ogni giorno alla playstation. Passavo i giorni a fare le videochiamate con gli amici, i nonni, i parenti. Ho guardato molte serie tv e anime.

Mi svegliavo ogni giorno molto tardi e andavo a dormire a volte molto tardi.

Ogni sabato facevo la pizza fatta in casa. Cucinavo dolci e svariati cibi; ho mangiato mu-mu in abbondanza e patatine di ogni tipo. Mangio tutt’ora come se non ci fosse un domani! Ora che ci penso: ho mangiato troppo!

Sono andato a festeggiare il Natale da mia nonna facendo attenzione e mettendo le mascherine.

Odiavo la didattica a distanza…infatti giocavo quando la prof spiegava. Ma c’è da dire che in presenza è più facile che alcune persone vengano prese in giro!

Facevo un’ora di esercizi fisici al giorno e come sport atletica o nuoto. Oltre a fare sport uscivo anche con i miei amici e le mie amiche.

Avevo e ho paura del COVID: per il tampone e per il vaccino. Anche andare in giro con le mascherine è fastidioso. Molti familiari hanno avuto il COVID.

Soprattutto per i nonni e per proteggerli bisogna mettere la mascherina a casa loro!

I miei genitori lavorano in smart working, ma in tutto questo si stava tutti insieme in famiglia!

Questo articolo è stato scritto dai 12-14 della parrocchia di San Giustino. Trovate tutto scritto in prima persona perché abbiamo utilizzato il metodo della scrittura collettiva ispirato a don Milani. Questo articolo è veramente un lavoro di gruppo!

Redazione 12-14: Giulia Arcari, Elena Conversi, Alessia Checchi, Christian Gennaretti, Matteo Evangelista, Giovanni Monterosso, Matteo Panzera, Ilenia Pinto, Elisa Regoletti


Vuoi ricevere i prossimi articoli direttamente via mail? Iscriviti al modulo qui sotto, selezionando l’apposita spunta!

Iscriviti alla newsletter diocesana per ricevere i nuovi articoli del Corriere dell’ACR direttamente sulla tua mail!

* indicates required
Quali settori o articolazioni ti interessano?
Vuoi ricevere i nuovi post del Corriere dell’ACR?
Persone foto creata da prostooleh – it.freepik.com