PrendiAmoCene cuRa… con Retake Roma!

La nostra Giornata degli Incontri 2021 si arricchisce con una nuova e bellissima alleanza: quella con Retake Roma!

Retake è un’associazione di volontariato che da anni si occupa di attività di cura e pulizia sul nostro territorio e che si è resa disponibile ad aiutare i nostri ragazzi dell’ACR a fare più bella la nostra città!

La collaborazione sarà attiva per tutto il mese di giugno e potrà avvenire in due modalità:

– Contattando via mail i referenti del gruppo Retake più vicino alla vostra parrocchia per organizzare un’uscita ad hoc con i vostri ragazzi. Trovate la lista e la mappa dei gruppi su https://retake.org/roma/dove-siamo/ 

– Partecipando ad uno degli eventi già in programma che trovate all’indirizzo https://retake.org/roma/calendario-eventi/ , inviando preventivamente una mail al gruppo che organizza per avvisarli della vostra presenza, così che possano portare tutto il materiale necessario.

In entrambi i casi nelle mail specificate che l’appuntamento fa parte dell’iniziativa congiunta di ACR e Retake Roma “PrendiAmoCene cuRa con Retake!” e inserite in cc alla mail il nostro indirizzo acr@acroma.it.

Qualora non ci fossero gruppi Retake in prossimità delle vostre parrocchie, contattateci (via mail o whatsapp) e vi aiuteremo ad organizzare l’uscita coordinandoci direttamente col direttorio di Retake!

Vi invitiamo, se ne avete piacere e i genitori sono d’accordo, ad inviarci a acr@acroma.it qualche foto e video delle uscite che farete con i ragazzi, così da condividere con tutti il lavoro fatto e sentirci più vicini in questa impresa sul territorio! In fondo a questo articolo sono disponibili le liberatorie.

Per le informazioni sulla Giornata degli Incontri di quest’anno vi rimandiamo all’articolo principale, a questo indirizzo.

Speriamo davvero che da questa prima alleanza con Retake nascano tante amicizie e progetti di cura del territorio nei nostri quartieri e nelle parrocchie.