Viaggio a Gerusalemme: il 12 marzo l’ACR parte per la Celebrazione di Quaresima!

Cari Ragazzi, cari Educatori,

siete pronti a partire? Dopo due anni in cui il tempo di Quaresima è stato fortemente segnato dalla pandemia, quest’anno abbiamo deciso di vivere un momento di incontro diocesano insieme, sempre in sicurezza, per ritrovarci in preghiera. Vista l’occasione speciale abbiamo scelto un luogo altrettanto speciale: Gerusalemme!

Vi starete chiedendo come sia possibile: beh, ad essere precisi ci ritroveremo nella Basilica di Santa Croce in Gerusalemme che sorge sul terreno che Sant’Elena fece portare a Roma dalla Terra Santa (quindi andiamo a Gerusalemme sì, ma ci potete arrivare anche prendendo il tram o la metro!).

L’appuntamento per il check-in è per sabato 12 marzo alle 14.45 davanti la Basilica.

Il programma di viaggio prevede imbarco, bans e animazione. Dopodichè ci divideremo in piccoli gruppi per un viaggio attraverso le meraviglie della Basilica guidati da una caccia al tesoro fotografica. Al termine della visita, ci ritroveremo tutti insieme in preghiera per una breve celebrazione presieduta dal nostro assistente Don Alfredo Tedesco. Il termine dell’incontro è previsto per le 17.30 circa.

Note di viaggio:

  • Per i partecipanti maggiori di 12 anni è richiesto il green pass.
  • E’ obbligatorio l’uso di almeno la mascherina chirurgica per tutti i partecipanti ed è caldamente consigliato l’uso di mascherina FFP2.
  • La capienza della Basilica è purtroppo limitata, per questo è necessario iscrivere il proprio gruppo ACR entro giovedì 10 marzo al modulo che trovate a questo indirizzo. Una volta raggiunto il numero previsto di partecipanti, gli altri verranno avvisati e messi in lista d’attesa in ordine di iscrizione. Vi chiediamo di comunicarci eventuali disdette tempestivamente scrivendo a acr@acroma.it , così da poter avvisare chi è in lista d’attesa.

Per qualunque domanda o chiarimento scriveteci pure a acr@acroma.it o contattate il vostro tutor parrocchiale!