Il Lavoro che Speriamo per il Pianeta che Vogliamo

Dal 1 al 3 maggio vivremo insieme una tre giorni di preghiera, riflessione e condivisione per tutti gli aderenti AC della diocesi di Roma e pensata con l’equipe diocesana del MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica).

Il momento di apertura lo vivremo insieme online con una Veglia online disponibile per tutti.

Per i momenti di preghiera che scandiscono la giornata sarà indicato un orario per poterci sentire vicino spiritualmente, sapendo che più o meno tutti in quei minuti stiamo pregando.

Mentre le restanti attività sono libere, vissute da ciascuno nella modalità o nei tempi ritenuti più opportuni e che, come disponibili, saranno scaricabili in formato PDF e preparate per AdultiGiovani e anche per i nostri ragazzidell’ACR

Questo lo schema per questa tre giorni:

VENERDÌ 1 MAGGIO 2020 – PREGHIERA

ORE 18:00: Il primo appuntamento sarà la Veglia di preghiera, che sarà celebrata da S. E. mons. Gianrico Ruzza – vescovo ausiliare per il settore SUD e delegato per la pastorale d’ambiente per la diocesi di Roma. La Veglia è stata preparata dall’AC di Roma e dal MLAC in collaborazione con il Servizio Pastorale Sociale e del Lavoro della diocesi di Roma.
La potete seguire su youtube collegandovi al canale del settore adulti (questo link: https://www.youtube.com/watch?v=FyVFCtfY6OE) o sulla pagina facebook dell’AC di Roma (questo link:https://www.facebook.com/ACdiRoma/videos/3327663397261529/)

A questo indirizzo trovate lo spazio dedicato alle parole da condividere come spiegato durante la veglia: https://www.menti.com/tn3f4app1c

ORE 22:00: Compieta di venerdì 1 maggio (potete scaricare cliccando sul tasto DOWNLOAD quella proposta dall’equipe ACR diocesana)

SABATO 2 MAGGIO 2020 – RIFLESSIONE

ORE 9:00 Lodi del mattino 
(su questo link per trovarle online https://www.chiesacattolica.it/la-liturgia-delle-ore/?data=20200502&ora=lodi-mattutine&data-liturgia=20200502)

ORE 12:00 Preghiera del Regina Caeli (potete scaricare cliccando sul tasto DOWNLOAD quella proposta dall’equipe ADULTI diocesana e che trovate qui sotto)

SPUNTI DI RIFLESSIONE

ORE 22:00: Compieta di sabato 2 maggio (potete scaricare cliccando sul tasto DOWNLOAD quella proposta dall’equipe ACR diocesana)

DOMENICA 3 MAGGIO 2020 – CONDIVISIONE

ORE 9:00 Lodi del mattino 
(su questo link per trovarle online https://www.chiesacattolica.it/la-liturgia-delle-ore/?data=20200502&ora=lodi-mattutine&data-liturgia=20200503)

PARTECIPAZIONE SANTA MESSA

ORE 12:00 Preghiera del Regina Caeli (potete scaricare cliccando sul tasto DOWNLOAD quella proposta dall’equipe ADULTI diocesana e che trovate qui sotto)

CONDIVISIONE: Ecco il riassunto delle parole emerse per il segno proposto durante la veglia:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *