Veglia di preghiera per la Pace 2022

“MATTONE SU MATTONE”

SABATO 22 GENNAIO, ORE 20,45 A SANTA MARIA IN PORTICO IN CAMPITELLI (PIAZZA CAMPITELLI, 9)

Carissimi giovanissimi, giovani e adulti,

anche quest’anno è il momento di invitarvi tutti alla Veglia di preghiera per la pace 2022, dal titolo “Mattone su mattone”. Abbiamo pensato di chiamarla così perché il Papa nel suo Messaggio per giornata mondiale della Pace individua tre strade per la costruzione di una Pace duratura: il dialogo tra le generazioni, il lavoro e l’istruzione.

Per questo avremo l’onore di avere con noi Aboubakar Soumahoro, sindacalista dei braccianti contro il caporalato e fondatore del Movimento degli Invisibili, che ci porterà la sua testimonianza di vita e di impegno per gli ultimi nel lavoro. E poi Fatema Qasim, giovane attivista afgana per i diritti delle donne, che ci racconterà cosa significa aver perso all’improvviso il diritto allo studio per colpa dei talebani.

Saranno presenti giovani e adulti di molte associazioni e movimenti diversi, e in più avremo la gioia di avere con noi anche la comunità indiana cattolica di rito siro malabarese.

La veglia sarà sabato 22 gennaio ore 20.45 nella chiesa di Santa Maria in Portico in Campitelli (piazza Campitelli, 9).

Costruiamo insieme una cultura della pace, ogni giorno. Insieme.

Faremo moltissima attenzione al rispetto delle misure di sicurezza antiCovid, con posti alternati a sedere. È richiesto il Green pass e la mascherina ffp2 da indossare per tutto il tempo della veglia.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *