Presentazione Bilancio di sostenibilità dell’Azione Cattolica Italiana

L’Azione Cattolica Italiana ha preparato, anche quest’anno, il suo Bilancio di sostenibilità. Come associazione diocesana vi invitiamo a partecipare a questo evento, momento pubblico in cui l’associazione si racconta attraverso dei dati concreti.
L’importanza e il senso di questo secondo Bilancio di sostenibilità dell’Azione Cattolica (anno 2020, su dati 2019) è nelle parole usate dal Presidente nazionale Matteo Truffelli:
«Il Bilancio di sostenibilità rappresenta per l’associazione un’opportunità importante per accrescere la propria autoconsapevolezza: uno sguardo a tutto tondo attraverso cui riconoscere il profilo dell’Azione Cattolica di oggi, un’associazione capace di abitare il nostro tempo in maniera significativa, con un impegno peculiare e creativo non sempre facile da raccontare e conoscere. Ancora prima, il Bilancio risponde a una scelta di trasparenza, che nasce dalla volontà di rendere conto dell’utilizzo delle risorse messe a disposizione dal contributo dei soci e dalla generosità di tante altre persone. È poi una scelta di responsabilità: le pagine di questo Bilancio, infatti, ci spronano continuamente a interrogarci sull’impatto sociale, culturale, economico e ambientale della vita associativa nei contesti che l’Ac abita e anima»
Il Bilancio segue le orme del primo e va oltre, con i dati aggiornati ma anche con le novità di questa edizione.
Sarà presentato venerdì 26 giugno alle ore 18.30 con un incontro on line in streaming sulla pagina facebook dell’Azione Cattolica Italiana, questo il link all’evento: https://www.facebook.com/events/730853287688363/

Interverranno all’evento:

Enrico Giovannini – Portavoce ASviS;
Elisabetta Soglio – Direttrice di «Buone Notizie» settimanale del «Corriere della Sera»;
Paola Ducci e Andrea Cavallini – mediamo.net.

Introduce Matteo Truffelli – Presidente nazionale Ac. Modera Paolo Seghedoni – Giornalista.