Verso il referendum costituzionale: “Si o No?”. Incontro in preparazione al voto

Domenica 13 settembre, alle ore 21, vivremo, in modalità telematica, un incontro molto importante in preparazione al referendum costituzionale del 20 e 21 settembre, che riguarderà la riduzione del numero dei parlamentari.

Come Settore giovani di Roma, con tutta l’Ac diocesana, e insieme a Fuci Roma, abbiamo pensato che fosse importante dare a giovani e adulti la possibilità di avere le idee più chiare sul tema e le questioni in gioco, fornendo strumenti utili per prepararsi ad un voto più consapevole. Sarà una preziosa occasione per tutti noi, chi ha già fatto la sua scelta potrà approfondirla e consolidarla, chi ancora non ha avuto modo di decidere potrà informarsi e capirne di più.


Sarà con noi il professor Umberto Ronga, giovane costituzionalista, docente di Diritto parlamentare all’Università Federico II di Napoli e membro dell’Istituto “Bachelet” (Centro studi Presidenza nazionale Azione Cattolica Italiana), che ci chiarirà le ragioni del Si e quelle del No, al di là delle implicazioni partitiche, e aiutandoci a comprenderne meglio il valore costituzionale. A moderare sarà Andrea Maurizi, dell’equipe giovani diocesana

L’incontro si svolgerà su Google Meet, e non è prevista una registrazione dell’evento. Chiediamo a chi intenda partecipare di richiedere tramite le pagine social dell’Ac diocesana di Roma e di Fuci Roma/Fuci Sapienza, via mail a giovani@acroma.it, scrivendo al numero 3281344924 o contattando i responsabili, il link per avere accesso al webinar. Ricordiamo che la piattaforma Google Meet è accessibile direttamente online per pc mentre da cellulare necessita del download dell’App.

Sul sito dell’Ac nazionale trovate materiale di studio sul tema del referendum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *