Ragazzi in Sinodo: schede di supporto alle attività di ascolto dei più piccoli

Tutti i credenti, adulti, giovani e ragazzi, sono chiamati ad esprimersi sull’argomento sinodo; tutti fanno parte della Chiesa e perciò è dovere di tutti dare suggerimenti!

Le schede che voi educatori troverete qui di seguito, sono state pensate per essere usate nei gruppi ACR delle vostre comunità parrocchiali, affinché anche i più “piccoli” possano contribuire.

Naturalmente, dovrete approfondire e preparare l’incontro prima di tutto come Gruppo Educatori; potrete anche dividervi le schede, così che ogni gruppo si focalizzi su una beatitudine, per poi raccogliere tutti i contributi.

Sarebbe utile prendere spunto dalla lettura dei brani che vengono citati in ogni Beatitudine.

Potete anche cambiare le domande che qui vengono proposte, adeguandole alla vostra comunità parrocchiale o al vostro territorio, l’importante è che siano rispondenti alla beatitudine di cui vi state occupando.

Abbiamo il dovere, come educatori, di dare voce ai bambini e ai ragazzi e allora….

BUON LAVORO!!!!!!

2 thoughts on “Ragazzi in Sinodo: schede di supporto alle attività di ascolto dei più piccoli

  1. È importante dar voce a tutti, in particolare a tutti coloro che sono lasciati ai margini. I giovani hanno un ruolo importante perché rappresentano il futuro della società e della nostra anima cristiana. Ascoltarli può favorire quel cambiamento epocale che stiamo vivendo,
    di cui si è reso conto in primis il Santo Padre promuovendo il cammino sinodale nelle parrocchie e fuori. Ascoltiamoli, ascoltiamoci, ascoltiamo lo Spirito Santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *