“VIA LE MANI DAGLI OCCHI” – Campo diocesano di formazione per educatori e responsabili Giovani

Carissimi educatori, consiglieri, referenti e responsabili giovani parrocchiali,
dopo questo tempo di riposo, siamo davvero felici di poter ripartire insieme. Poter ricominciare è sempre una grande grazia, un bel miracolo che fa alzare gli occhi al Cielo. E vogliamo alzarli i nostri occhi, e fargli prendere il colore delle stelle, come quello di chi li tiene FISSI SU DI LUI. Sarà questo lo slogan che ci accompagnerà per tutto l’anno associativo, e noi responsabili dovremo continuare a trattare con cura il nostro sguardo, per essere capaci di accompagnare con tutto il cuore giovanissimi e giovani.

Abbiamo voluto ricominciare insieme a voi con un WEEKEND DIOCESANO DI FORMAZIONE, tutto dedicato agli educatori giovanissimi e giovani, ai consiglieri e responsabili parrocchiali. Per tornare a poco a poco a sentire profumo di comunità diocesana, di settore giovani. VIA LE MANI DAGLI OCCHI è il titolo della nostra due giorni di formazione, preghiera, festa e confronto. Ci ritroveremo SABATO 25 E DOMENICA 26 SETTEMBRE nella bellissima cornice di Villa Campitelli, casa diocesana di Frascati (Via Sulpicio Galba, 4, Frascati).

Ci accorgiamo ogni giorno della meraviglia che siamo agli occhi del Signore? Anche quando la strada si fa dura e mancano le risposte? Con che sguardo ricambiamo sugli altri questo amore infinito? Che caratteristiche deve avere lo sguardo di chi si impegna a servizio dei giovanissimi e dei giovani di questo tempo?

Sarà con noi anche Don Eugenio, il nostro nuovo assistente giovani e assistente unitario. Davvero non vediamo l’ora di riabbracciarvi!

NOTE TECNICHE

  • Il prezzo complessivo della due giorni è di 55 euro in pensione completa, da saldare direttamente all’arrivo in struttura.
  • Requisiti indispensabili per partecipare sono Green pass o referto negativo del tampone fatto nelle 48 ore precedenti, per la maggior sicurezza di tutti. Sarà nostra premura rispettare tutte le misure di sicurezza anti-Covid, e seguire le direttive espresse dalla Diocesi per quanto riguarda i campi residenziali.
  • Si prega di iscriversi entro il 20 settembre.
  • Al banco Ave sarà possibile acquistare sussidi giovanissimi/giovani, libri e gadget
  • Le stanze saranno tutte doppie. Per qualsiasi informazione o richiesta potete contattarci al nostro indirizzo mail acg.roma@gmail.com, o ai numeri 3281344924 (Agnese), 3398815430 (Federica)

Come iscriversi (basta che lo faccia uno per tutti i partecipanti della stessa parrocchia)

  1. Clicca sul link del Google form: https://forms.gle/Khtaxpbr574VCJwVA
  2. Compila la scheda in tutte le sue parti, e iscrivi uno per uno ogni partecipante specificando quanto richiesto
  3. Invia la scheda e…ti aspettiamo!

Scarica il materiale