Volontari per l’incontro nazionale!

Si avvicina sempre di più “A braccia aperte”, il momento in cui tutta l’Azione Cattolica Italiana incontrerà il Santo Padre, in piazza San Pietro il 25 aprile 2024!

Sarà una giornata che non vediamo l’ora di vivere e tantissimi ragazzi, giovani e adulti della nostra associazione sono pronti per venire a Roma e fare festa con Papa Francesco!

Affinché la giornata si svolga nel migliore dei modi e sia una vera e propria festa per tutti, abbiamo bisogno del contributo di tanti volontari che si rendano disponibili per accogliere ed aiutare i partecipanti per il giorno dell’Incontro, giovedì 25 aprile 2024.

Le mansioni principali previste saranno:

  • l’assistenza e l’accoglienza dei partecipanti nelle aree previste per l’arrivo e la partenza;
  • l’accoglienza e l’assistenza in piazza San Pietro
  • il servizio ai punti informazione;
  • l’assistenza durante le attività ed ogni altra necessità del momento.

I volontari possono essere giovani o adulti, ma non sono ammessi minorenni.

Coloro che si renderanno disponibili, dovranno essere a Roma dal 24 aprile 2024, non oltre le 12:00 per un momento di sopralluogo, formazione e preparazione alle mansioni sopra indicate.

Ai volontari verrà offerto dal Centro nazionale il vitto e l’alloggio per la notte tra il 24 e il 25 aprile ma dovranno provvedere autonomamente alle eventuali spese di viaggio.

La loro presenza non deve essere conteggiata nella scheda di iscrizione della diocesi o gruppo parrocchiale di appartenenza.

Per comunicare la disponibilità di volontari è necessario contattare la segreteria diocesana, scrivendo a segreteria@acroma.it e comunicando la propria disponibilità indicando Nome, Cognome, età, se si è soci Ac o no, email e cellulare e parrocchia di riferimento. La scadenza delle iscrizioni è il 15 marzo 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *