[Carovana della Pace 2023] L’attività per la Carovana della Pace 2023

Quest’anno in occasione della Carovana della Pace i ragazzi, proprio come i più grandi sportivi della storia, si scambieranno un gagliardetto per farsi portavoce del loro messaggio di pace!

Vi chiediamo dunque di far realizzare ai vostri ragazzi un “gagliardetto di pace”, uno per Parrocchia, che sarà poi scambiato con un altro gruppo! 

Il gagliardetto potrà essere realizzato su un pezzo di stoffa, su del cartone o come preferite, di dimensioni non superiori ai 60x60cm. Su di esso, vi invitiamo a scrivere il vostro messaggio di Pace che possa poi essere condiviso con i ragazzi di un’altra Parrocchia.

Non dimenticate di condividere con noi, attraverso i social o via mail, i momenti della fase di preparazione del vostro messaggio di Pace!

Vi chiediamo anche di portare dei post-it colorati sui quali, anche la mattina stessa della Carovana in attesa della partenza, far scrivere ai ragazzi un breve messaggio di Pace. Lungo il percorso ci sarà infatti uno stand in cui ogni ragazzo sarà invitato a lasciare il suo post-it come segno di pace!

Per qualunque dubbio o chiarimento contattate i vostri tutor o scrivete a acr@acroma.it