God Times – Il podcast per la preghiera quotidiana in città

Come Settore Giovani ci siamo chiesti: “Come accompagnare i giovanissimi e i giovani di Roma in un tempo di quaresima così particolare?”. È nato allora God Times, podcast per la meditazione quotidiana in città.

Sono mesi in cui siamo costretti a stare meno vicini ai nostri cari di quanto vorremmo. Giorni in cui passiamo molto più tempo “a distanza”, e cerchiamo in tutti i modi di non perderci pezzi della vita dell’altro. Facciamo fatica a tenere per mano. Questa Quaresima ci consentirà forse di riapprezzare la nostalgia, la mancanza, proprio perché vediamo più vicina la Pasqua di Resurrezione. Proprio perché sentiamo più prossimo il tempo in cui potremo davvero riabbracciarci nel profondo.

Ecco, God Times lo abbiamo sognato per donare al Signore il tempo che passiamo soli, magari con tanti pensieri, desideri, timori. Per benedire quella solitudine, mentre viviamo la quotidianità delle nostre giornate, andando al lavoro, a scuola, aspettando nel traffico. Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dal mercoledì delle ceneri al giorno di Pasqua, caricheremo online sulla piattaforma Spreaker.it e su Spotify una breve meditazione sul Vangelo del giorno, a cura di sacerdoti, suore e laici.

Le puntate poi resteranno disponibili online e si potranno riascoltare in ogni momento. La facilità dello strumento consente un ascolto intenso ma agevole. Bastano un paio di cuffie, ovunque ci si trovi.
Speriamo che God Times possa essere un aiuto per tutti, per consegnare fatiche e sogni, benedire il giorno che inizia e sentirci comunità. Ci auguriamo di camminare insieme verso la Pasqua, come giovani e adulti, anche attraverso questo podcast che ci aiuterà a fare deserto nella città.

Trovate il nostro podcast sulla piattaforma “Spreaker” al link 👉https://www.spreaker.com/show/god-times

Trovate il nostro podcast sulla piattaforma “Spotify” al link 👉

Sintonizzatevi ogni giorno, da mercoledì 17 febbraio, e buona Quaresima a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *