[Carovana della Pace 2022] Domande sulla Carovana? Ecco tutte le FAQ! [post in aggiornamento]

Siete pronti per la Carovana della Pace? I materiali informativi sono tutti online ma più ci avviciniamo al nostro appuntamento più è normale avere qualche dubbio!

Di seguito una lista di risposte a domande che ci stanno arrivando da diverse parrocchie:

E’ necessario inviare le liberatorie firmate per i video-messaggi di pace?

Sì, le liberatorie sono necessarie affinchè possiamo mandare in onda il video della vostra parrocchia. Potete inviarcele scannerizzate a acr@acroma.it e conservare la copia cartacea in parrocchia.

Posso inviare il video via whatsapp al mio tutor?

No, inviando i file video via whatsapp vengono compressi e perdono in qualità video rischiando quindi di venire sgranati nella messa in onda.

Il file video è troppo pesante per allegarlo via mail, come posso fare?

Puoi utilizzare un servizio di upload come WeTransfer o Mega e inviarci il link. Se preferisci puoi inserire il file in un archivio zip con password.

Come faccio lo scampolo per il messaggio di Pace?

Come più ti piace! L’importante è che sia coloratissimo! Le dimensioni indicative sono di 1,5m x 1,5m , per agevolare l’equipe nell’unione di tutti gli scampoli che riceveremo, ma non ti preoccupare.. non ci metteremo a misurarli metro alla mano! 😉

Vorremmo fare lo scampolo della nostra parrocchia, ma non ci rivedremo a breve per fare ACR in presenza. Come possiamo fare?

Visto il periodo e la difficoltà di alcuni gruppi di ritrovarsi in presenza, per lo “scampolo” della vostra parrocchia potete anche far fare ai ragazzi dei quadrati più piccoli singolarmente e poi li unite insieme. Potete anche fare più “scampoloni” se avete tanti ragazzi, non c’è problema.

Come possiamo fare il video saluto se abbiamo già preparato lo scampolo o se non ci rivedremo in presenza entro il 20 gennaio?

Se non riuscite a fare il video mentre lavorate agli scampoli potete fare anche un semplice saluto, se non riuscite a vedervi in presenza va bene anche una registrazione da zoom: l’obiettivo è che tutti si sentano partecipi, sulla modalità.. siamo creativi!

Ricordate comunque che l’Equipe diocesana è sempre a vostra disposizione per ogni chiarimento: potete contattare i vostri tutor parrocchiali, scriverci via mail a acr@acroma.it o sui nostri canali social o lasciare un commento a questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *