Cantiere generiamo lavoro ed. 2022

Il 7 aprile prende il via l’edizione 2022 degl’incontri formativi della nuova edizione del progetto “Cantiere Generiamo Lavoro.

Il Cantiere è promosso dalle ACLI e dalla Diocesi di Roma attraverso il Servizio per la Pastorale Sociale e del Lavoro – Giustizia, Pace e Salvaguardia del Creato della diocesi di Roma e noi collaboriamo si dalla prima edizione come AC di Roma e come MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) insieme a tante altre realtà del territorio che hanno a cura il lavoro (Centro Elis, Confcooperative Roma, Ucid Roma, Cisl di Roma Capitale e Rieti).

Come nelle precedenti edizioni, il percorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni.

Questa è un occasione di formazione online per preparare e avviare i giovani, con un percorso di incontri di studio su alcune tematiche utili all’accrescimento di competenze, all’ingresso nel mondo del lavoro. Soprattutto in questo momento particolare che stiamo vivendo in cui il lavoro è messo a dura prova, rappresenta anche un segno di speranza e di testimonianza.

Il link dove trovare tutte le necessarie informazioni sul cantiere ed anche il form per iscriversi è il seguente: www.acliroma.it/progettiamo-insieme/insieme-generiamo-lavoro

In ogni caso per informazioni relative al percorso e alle iscrizioni c’è l’e-mail dedicata generiamolavoro@gmail.com.

Potete scrivere a segreteria@acroma.it se avete bisogno di informazioni sul percorso o sull’esperienza degli anni passati e vi metteremo in contatto a seconda delle esigenze con le persone più adeguate. 

Vi chiediamo quindi di diffondere tra i vostri associati e simpatizzanti questa proposta che si svolgerà online e che potrebbe rappresentare un’occasione preziosa per tanti.

Questa la locandina dell’iniziativa:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *