Domande sulla Carovana? Ecco tutte le FAQ! [post in aggiornamento]

Quest’anno la Carovana sarà davvero particolare e la nuova modalità in cui la vivremo ci ha portato ad introdurre diverse novità. I materiali informativi sono tutti online ma più ci avviciniamo al nostro appuntamento più è normale avere qualche dubbio!

Di seguito una lista di risposte a domande che ci stanno arrivando da diverse parrocchie:

E’ necessario inviare le liberatorie firmate per i video-messaggi di pace?

Sì, le liberatorie sono necessarie affinchè possiamo mandare in onda il video della vostra parrocchia. Potete inviarcele scannerizzate a acr@acroma.it e conservare la copia cartacea in parrocchia.

Posso inviare il video via whatsapp al mio tutor?

No, inviando i file video via whatsapp vengono compressi e perdono in qualità video rischiando quindi di venire sgranati nella messa in onda.

Il file video è troppo pesante per allegarlo via mail, come posso fare?

Puoi utilizzare un servizio di upload come WeTransfer o Mega e inviarci il link. Se preferisci puoi inserire il file in un archivio zip con password.

Come faccio lo striscione per il messaggio di Pace?

Come più ti piace! Puoi utilizzare un cartellone, un cartone grande, un pezzo di stoffa o anche un foglio. L’importante è che sia coloratissimo e con un messaggio di Pace da mostrare alla nostra città! Una volta fatto fotografalo e inviacelo seguendo le indicazioni che trovi qui, così da aggiungerlo al percorso della Carovana più lunga di sempre!

Voglio mandarvi il mio striscione, ma non voglio darvi il mio indirizzo di casa. Posso partecipare comunque?

Certo! Nel form puoi inserire l’indirizzo di un luogo nei pressi della tua abitazione o della tua parrocchia, in modo che il percorso della carovana passi in ogni caso dal tuo quartiere!

Ricordate comunque che l’Equipe diocesana è sempre a vostra disposizione per ogni chiarimento: potete contattare i vostri tutor parrocchiali, scriverci via mail a acr@acroma.it o sui nostri canali social o lasciare un commento a questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *