Giornata degli Incontri 2026

Locandina Giornata degli Incontri 20226 dimensione banner. Appuntamento 26/04/2026 ore 9:30 parrocchia Santa Marcella, Roma

Giornata degli Incontri 2026: “C’è spazio per te”

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la Giornata degli Incontri 2026!

L’appuntamento è per domenica 26 aprile alle ore 9.30 presso la Parrocchia di Santa Marcella (Roma – Via G. Dandini, 8/A), per vivere insieme una giornata di incontro, gioco e condivisione.

🚀 Un viaggio speciale

Il tema di quest’anno, “C’è spazio per te”, ci porterà idealmente a bordo della stazione spaziale internazionale. Un’ambientazione che accompagna il cammino ACR di quest’anno e che ci aiuterà a riscoprire una verità semplice ma fondamentale: ognuno di noi ha un posto, una missione, un valore unico.

🧩 Una giornata per tutti

Inizieremo la giornata facendo colazione insieme, dopodiché la mattinata sarà strutturata in percorsi paralleli:

  • i ragazzi vivranno attività e giochi, seguiti da un momento di confronto comunitario;
  • I ragazzi che il prossimo anno passeranno al settore Giovani: avranno un momento di riflessione dedicato, guidato dal Settore Giovani;
  • Genitori e adulti: saranno accompagnati in un percorso di condivisione con i vicepresidenti del Settore Adulti.

Nella tarda mattinata celebreremo insieme la Santa Messa, cuore della nostra giornata, presieduta da Don Alfredo Tedesco, nostro assistente diocesano e direttore della Pastorale Giovanile di Roma, per i sacerdoti che volessero concelebrare chiediamo di portare il camice e la stola e di comunicarlo a acr@acroma.it

Finita la S. Messa vivremo attività e giochi, divisi in squadre e gruppi. I genitori avranno un momento a loro dedicato e lo stesso sarà per i passanti che si prepareranno per una nuova missione: lasciare l’atmosfera dell’ACR per entrare nell’orbita del settore giovani.

 Condivideremo insieme il pranzo al sacco e, al termine, riprenderemo la nostra giornata con dei giochi e con la “festa del passaggio”.

La conclusione della giornata è prevista intorno alle 16.00.

ℹ️ Iscrizioni

Per contribuire all’organizzazione della giornata, la quota di partecipazione è:

  • 1€ per i bambini
  • 2€ per gli adulti accompagnatori (educatori esclusi)

È gradita la preiscrizione per motivi organizzativi e per segnalare eventuali allergie alimentari:
👉 clicca qui

Potrete anticipare la quota tramite bonifico (Vivamente consigliata per cifre > 100)

GADGET

Durante la giornata sarà possibile prendere i gadget diocesani, a fronte di un’offerta.
Shopper, magliette, matite, yoyo, fischietti e spillette vi aspettano!

Una giornata pensata per incontrarsi, condividere e ripartire insieme… con la certezza che, davvero, c’è spazio per tutti.

Giornata degli Incontri

26/04/2026 ore 9:30
parrocchia Santa Marcella
via G.Dandini, 8/A