Notizie

RESTART – Festa di fine anno del Settore Giovani

Cari giovanissimi e cari giovani, questi ultimi mesi ci hanno certamente messi alla prova, ci hanno spinti a gustare l’attimo, ricalibrando i ritmi a volte quasi scontati della nostra quotidianità.

Ma confidando nel Signore, un passo alla volta, stiamo lentamente cercando di capire come riscoprire la realtà che ci circonda e come porci le domande giuste sul tempo che abbiamo vissuto, su quello che stiamo vivendo e per quello che verrà. Perché siamo consapevoli che già da ora, soprattutto noi giovani, dobbiamo impegnarci a capire quali carismi particolari dobbiamo mettere a frutto e verso quali luoghi geografici ed umani il Signore ci chiede di incamminarci per dare nuova vita, metterci al servizio degli uomini e delle donne e far soffiare lo Spirito.

Giugno di solito è il mese che fa pregustare il caldo del riposo, la bellezza dei viaggio, i tramonti al mare e le vette conquistate con gli amici. Mai come quest’anno, invece, sentiamo il bisogno di un RESTART, di una ripartenza importante, per noi e per il Paese intero. E così siamo felicissimi di presentarvi la Festa di fine anno del Settore Giovani 2.0, che avrà come titolo e tema proprio RESTART!.

L’appuntamento per giovanissimi, giovani ed adulti, è per Domenica 14 giugno, ore 21, in diretta sul canale YouTube (Acgroma) e sulla pagina Fb dei giovani (Giovani di Azione Cattolica – Roma).

Per la prima parte della festa, siamo felicissimi di avere con noi Don Mattia Ferrari, 27 anni, cappellano di Mediterranea Saving Humans, la nave che salva uomini e donne migranti nel Mediterraneo. Con cui dialogheremo, a partire dalla sua esperienza sulla Mare Jonio, di come si toglie l’ancora e come si decide una direzione, di giovinezze donate e ripartenze. Aspettiamo le vostre domande a don Mattia sui canali sociali dei giovani, oppure direttamente nei commenti durante la diretta di Domenica.

Don Mattia Ferrari,
cappellano di Mediterranea Saving Humans

Guarda qui il saluto di Don Mattia ai Giovani di Ac di Roma.

La festa continuerà, sempre in diretta sugli stessi canali, con un grande concerto di giovani artisti emergenti, band e cori dalle parrocchie di Roma!

Per tutte le informazioni e le novità seguiteci su fb Giovani di Azione Cattolica – Roma e su Instagram @acgroma.