Notizie

Segui la Notizia! – L’appuntamento del 27 settembre con i Responsabili ACR!

Carissimi,

come anticipato nelle scorse settimane è giunto il momento di dedicarci alla formazione per l’anno associativo che sta iniziando! Eccoci quindi con alcuni ulteriori dettagli sull’incontro del 27 settembre!

Come anticipato, l’incontro si terrà nel rispetto delle norme sanitarie anti-Covid vigenti, per questo chiediamo ad ogni parrocchia di identificare massimo due referenti che possano partecipare in presenza, possibilmente il Responsabile ACR e magari un Educatore Esperto che lo accompagni. Ai referenti chiediamo poi di riportare nelle equipe parrocchiali quanto condiviso nell’incontro, i materiali saranno tutti disponibili online e presto, prestissimo, ci incontreremo dal vivo anche con tutti gli Educatori!

In questo primo appuntamento in presenza vogliamo iniziare facendo un po’ il punto su quanto abbiamo vissuto negli ultimi mesi e su come vivere il nostro servizio coi ragazzi in questo anno che sta iniziando.

Ci aiuterà nella riflessione Don Alfredo Tedesco, già Assistente Diocesano per l’ACR e fresco di nomina a Direttore dell’Ufficio della Pastorale Giovanile di Roma. Il suo intervento sarà trasmesso in diretta streaming e disponibile online dopo l’incontro.

Nella seconda parte del pomeriggio invece vedremo insieme i punti principali dell’Iniziativa Annuale ACR e ci sarà poi un momento di condivisione e dialogo sulle esperienze vissute e su quelle che ci aspettano nei prossimi mesi.

L’appuntamento è quindi per le ore 15 presso l’anfiteatro della parrocchia di San Romano Martire (Largo Antonio Beltramelli 18). Qualora le condizioni meteo non permettessero di fare l’incontro all’aperto, ci troveremo invece nel teatro della parrocchia.. ma non temete, troverete indicazioni ed equipparoli a volontà al vostro arrivo!

Vi ricordiamo che all’incontro sarà anche possibile ritirare le guide pre-ordinate presso il Centro Diocesano entro il 10 settembre!

Non vediamo l’ora di incontrarvi!