Notizie

“Il Servizio è la Gioia” – appuntamento il 17 ottobre con la Lectio Divina sul brano dell’anno e le linee programmatiche

Carissimi,

dopo le intense esperienze di preghiera, comunità e fraternità che abbiamo vissuto “distanti ma vicini” durante il lockdown è finalmente giunto il tempo di riprendere i nostri incontri diocesani in presenza! E quale modo migliore di farlo, se non meditando insieme la Parola che ci accompagnerà in questo nuovo anno associativo?

Tenetevi quindi liberi per la mattina del 17 ottobre!

L’appuntamento sarà per tutti online sui nostri canali telematici in diretta streaming, mentre i Presidenti Parrocchiali, il Consiglio Diocesano e le Equipes diocesane potranno partecipare in presenza.

L’incontro dal titolo “Il Servizio è la Gioia” si svolgerà presso la chiesa della parrocchia di San Mattia dalle ore 9.30 alle ore 12.30 circa, vivremo insieme la lectio divina sull’icona biblica dell’anno (Mc, 10, 35-45) e condivideremo insieme alcune linee programmatiche.

L’incontro si svolgerà nel rispetto di tutte le misure anti-contagio vigenti e, proprio per la sicurezza di tutti i partecipanti e assicurare il rispetto della capienza massima della Chiesa (140 persone) la partecipazione in presenza è consigliata per il solo Presidente parrocchiale e, in ogni caso qualora lui non potesse venire, vi chiediamo di far partecipare un altro referente per la parrocchia. In questo modo tutte le realtà parrocchiali saranno presenti! Vivremo quindi un inizio tutti insieme rendendo concreto un significato profondo: quello di essere e sentirsi associazione.

Come sempre per particolari esigenze, ulteriori informazioni, richieste specifiche potete contattarci scrivendo a segreteria@acroma.it

UPDATE

Sarà possibile seguire l’incontro online in diretta streaming su Youtube a questo indirizzo e su Facebook al post qui sotto:

Lectio sull'icona biblica dell'anno, in diretta dall'incontro di formazione per Presidenti Parrocchiali, Consiglieri e Membri delle Equipes Diocesane.

Pubblicato da Azione Cattolica Italiana, Diocesi di Roma su Giovedì 15 ottobre 2020