Pregare in casa

“Pregare in casa” è una raccolta di preghiere provenienti dalla tradizione ecclesiale e dalla spiritualità di santi e cristiani di ogni tempo, che l’AC di Roma ha collezionato in un agile sussidio. Esso vuole essere un piccolo aiuto al dialogo con il Signore; contiene espressioni di ringraziamento, richieste di aiuto, pensieri di lode e di amore per sostenere la preghiera quotidiana e per fornire uno strumento agile di annuncio, di accoglienza e di benedizione nelle diverse occasioni e ricorrenze.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 2-1.png

E’ rivolto alle famiglie in tutte le loro espressioni, quelle domestiche, quelle parrocchiali, quelle associative; è inoltre
indirizzato anche a tutti quegli ambienti e situazioni
(luoghi di lavoro e di studio, ospedali, ecc.) in cui ci troviamo spesso a trascorrere molto del nostro tempo e che in qualche modo possiamo considerare “casa”.

Ci ha guidati l’esortazione di Papa Francesco dello scorso maggio: “La preghiera è il respiro della fede, è la sua espressione più propria. Come un grido che esce dal cuore di chi crede e si affida a Dio”.

Il libretto può essere ordinato presso la segreteria diocesana di ACI
inviando una mail con il numero di copie necessarie (segreteria@acroma.it), oppure compilando il modulo on line a questo indirizzo (click!) o nel form sottostante.

Il plico potrà poi essere ritirato in segreteria diocesana a via della Pigna 13/a (qualora ci fosse qualche problema a ritirarlo possiamo trovare il modo di darvi una mano).

Il costo di ogni copia è pari a 2 euro che ci consente di rientrare delle spese di tipografia. Per ordini superiori a 20 copie si applicherà uno sconto del 10%. Il pagamento può essere versato in segreteriadiocesana o pagato tramite bonifico all’IBANIT67I0521603229000000010776 intestato ad Azione Cattolica di Roma.

Buona preghiera!

La Presidenza di Azione Cattolica, Diocesi di Roma