Notizie

Cantiere generiamo lavoro ed. 2021

Come tradizione il percorso prenderà avvio con un momento di preghiera e riflessione che quest’anno avverrà con una Via Crucis, proprio per simboleggiare la drammatica condizione del mondo del lavoro alle prese con gli effetti devastanti della pandemia. A presiederla sarà Monsignor Francesco Pesce, Incaricato dell’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi; è in programma venerdì 26 marzo alle ore 18.30 e verrà trasmessa sulle pagine Facebook delle Acli di Roma dell’Ufficio diocesano. Info sulla veglia le trovate nell’articolo alla pagina https://www.acroma.it/2021/03/24/cantiere-generiamo-lavoro-ed-2021-via-crucis-26-marzo/.

L’incontri formativi della nuova edizione del progetto “Cantiere Generiamo Lavoro” prenderanno il via il 26 aprile 2021. Questa è un occasione di formazione per preparare e avviare i giovani, con un percorso di studio su alcune tematiche utili all’accrescimento di competenze, all’ingresso nel mondo del lavoro. Soprattutto in questo momento particolare che stiamo vivendo in cui il lavoro è messo a dura prova, rappresenta anche un segno di speranza e di testimonianza.

Il Cantiere è promosso dalle ACLI e dalla Diocesi di Roma attraverso il Servizio diocesano per la pastorale sociale e del lavoro. Noi collaboriamo come AC di Roma e come MLAC (Movimento Lavoratori di Azione Cattolica) insieme a tante altre realtà del territorio che hanno a cura il lavoro (Centro Elis, Confcooperative Roma, Ucid Roma, Cisl di Roma Capitale e Rieti).

Come nelle precedenti edizioni, il percorso è rivolto ai giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni. L’emergenza sanitaria ancora in corso ha causato un rallentamento all’organizzazione ma ormai il cantiere generare lavoro è pronto per partire attraverso incontri e momenti di formazione proposti online tramite apposita piattaforma.

Questo il link alla notizia sul sito internet di Romasette:
https://www.romasette.it/dedicato-ai-giovani-il-cantiere-generiamo-lavoro/

Il link dove trovare tutte le necessarie informazioni sul cantiere ed anche il form per iscriversi è il seguente:
https://www.acliroma.it/tutti-insieme-per-generare-lavoro/.

Vi chiediamo quindi di diffondere tra i vostri associati e simpatizzanti questa proposta che si svolgerà online e che potrebbe rappresentare un’occasione preziosa per tanti.

Questa la locandina dell’iniziativa:

Se avete bisogno di informazioni sul percorso o sull’esperienza degli anni passati potete anche scrivere a segreteria@acroma.it e vi metteremo in contatto a seconda delle esigenze con le persone più adeguate, in ogni caso per ogni cosa relativa al percorso e alle iscrizioni c’è l’e mail dedicata generiamolavoro@gmail.com.