NESSUNO È FUORISEDE A ROMA

Incontro di accoglienza del Progetto Fuorisede dell’Ac di Roma

Carissimi studenti e lavoratori fuorisede appena arrivati a Roma, benvenuti in questa città speciale dove cercheremo di farvi sentire a Casa. Carissimi amici fuorisede che siete qui da tempo, non vediamo l’ora di rincontrarvi. Perché Ac non è Ac se non è Famiglia.

Siamo felici perché finalmente ricomincia il Progetto fuorisede, e torna il nostro consueto incontro di accoglienza e di ripartenza che chiamiamo NESSUNO È FUORISEDE A ROMA. Proprio così, perché è questo che crediamo con tutto il cuore.

Il settore giovani di Roma, insieme a Fuci Roma, al Movimento lavoratori di Ac diocesano e all’Equipe fuorisede, invitano tutti sabato 20 novembre, dalle ore 17, alla parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (via Acciaioli 2) per NESSUNO È FUORISEDE A ROMA. Un incontro di festa, accoglienza, dialogo e conoscenza, che concluderemo con una pizza tutti insieme!

Roma è una città meravigliosa, piena di bellezza, storie, occasioni e tesori per ciascuno. Ma sa essere anche piuttosto complicata. Crediamo che ci sia bisogno di cura, relazioni, aria familiare. Quello che sogniamo è una Roma che faccia sentire tutti a casa, specialmente in questo periodo così difficile per tutti. Come Ac, Fuci e Mlac vorremmo incontrare ed accompagnare tutti gli studenti e i lavoratori che, cambiando città, hanno iniziato una nuova ed entusiasmante fase della vita e vogliono continuare un percorso di formazione umana e spirituale. Uno degli obiettivi di NESSUNO È FUORISEDE è la creazione di ponti tra i gruppi giovani parrocchiali, le cappellanie universitarie e chi arriva in città da esperienze di Ac e Msac nelle diocesi d’Italia.

Per questo desideriamo invitare anche i responsabili giovani delle parrocchie di Roma, che potranno accompagnare i ragazzi fuorisede che già sono nei loro gruppi e incontrarne dei nuovi da aiutare.

E non finisce qui. Domenica 21 mattina siamo tutti invitati alla Giornata mondiale della Gioventù diocesana. Si partirà con un pellegrinaggio da San Giovanni a San Pietro, dove vivremo la messa con Papa Francesco. Per qualsiasi info scriveteci. È necessario iscriversi al form: https://docs.google.com/…/1FAIpQLSeIPnytfqeIjj…/viewform

Vi aspettiamo!

Instagram: @acgroma, @fuci.diocesidiroma

1313Condivisioni: 7Mi piaceCommentaCondividi