Notizie

Giornata mondiale dei nonni e degli anziani

Domenica 23 luglio 2023 si festeggia la Terza Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che quest’anno si caratterizza per lo stretto legame con la Giornata Mondiale della Gioventù (Lisbona, 1-6 agosto).

Il tema “Di generazione in generazione la sua misericordia” (Lc 1,50) ricorda che la misericordia di Dio si manifesta nella storia attraverso le testimonianze di coloro che l’hanno sperimentata e trasmessa ai figli e ai nipoti.

Sarebbe bello che nonni e anziani riuscissero a prepararsi insieme a tale Giornata ed è per questo che alleghiamo del materiale utile allo scopo. Oltre, naturalmente, al Messaggio di papa Francesco.

Anche se la Giornata si può celebrare nella propria parrocchia, viene offerta agli adultissimi di Roma la possibilità di partecipare alla Santa Messa nella Basilica di San Pietro, che sarà celebrata domenica 23 luglio alle ore 10. Per chi volesse prendervi parte, il Centro Nazionale di Azione Cattolica ha a disposizione dei biglietti, che è già possibile ritirare fino ad esaurimento in Via Aurelia 481.


A questo vogliamo unire la preghiera preparata in occasione della Giornata.

Come Ac di Roma l’abbiamo messa in formato grafico in modo che possiate diffonderla tra soci e simpatizzanti.

In allegato potete trovare una versione a colori, in formato “cartolina” (10×15), oltre a due pdf in bianco e nero, per stamparsela in proprio su un foglio A4 (una versione con due preghiere per foglio e una con quattro preghiere per foglio).