“Abbiamo riso per una cosa seria” – AC e FOCSIV insieme nella campagna 2022/2023

Il Centro Diocesano dell’Azione Cattolica di Roma, è stato anche questa volta punto di distribuzione dei pacchi di riso a sostegno della campagna “Abbiamo riso per una cosa seria”, a favore di un’agricoltura familiare sostenibile in Italia e nel mondo.

La somma che è stata raccolta, grazie al sostegno di chi ha contribuito all’iniziativa, e versata all’associazione Focsiv per il 2022/2023 è stata di 96 euro.

Ringraziamo coloro che hanno partecipato con un gesto di solidarietà e, soprattutto, di consapevolezza che esprime la volontà di schierarsi a difesa di una associazione che tutela il lavoro dei piccoli contadini, in ogni parte del mondo, e che contribuisce alla salvaguardia dei territori e delle biodiversità e, al tempo stesso, aiuta a generare un’economia agro-alimentare sostenibile e sana per tutti, senza scarti e sprechi.

Ricordiamo che le migliaia di chicchi di riso contenuti nei pacchi della Campagna sostengono un unico grande progetto con 34 interventi di agricoltura familiare realizzati da 33 Soci Focsiv in 25 Paesi di 4 Continenti – Africa, America Latina, Asia ed Europa. La Campagna promuove una rete di persone consapevoli che insieme sostengono le comunità rurali, oggi ancora più in difficoltà a causa delle conseguenze della pandemia e della guerra in Ucraina e in tante altre parti del mondo, che richiedono politiche che portino alla sicurezza alimentare e salubrità dei cibi, che promuovano il valore dell’agricoltura familiare come risposta alla crisi globale, alle migrazioni e ai cambiamenti climatici.

Grazie a chi ha contribuito!