XVIII Assemblea Diocesana “Verso un noi sempre più grande”

Domenica 18 Febbraio 2024 presso il SANTUARIO DELLA MADONNA del DIVINO AMORE, Via del Santuario 10, si terrà la XVIII Assemblea Diocesana dal titolo “Verso un noi sempre più grande”.

Con l’Assemblea Diocesana, l’Azione Cattolica è chiamata a vivere l’esperienza di partecipazione e di democraticità in un percorso di risposta alla chiamata al servizio, un fondamentale momento di corresponsabilità associativa da vivere insieme per delineare il prossimo cammino dell’AC di Roma.

All’Assemblea Diocesana partecipano tutti gli aderenti, perché insieme si è corresponsabili del cammino associativo chiamati a disegnare il volto bello della Chiesa.
L’Assemblea Diocesana è l’occasione per invitare a partecipare i parroci, gli assistenti, i religiosi e religiose e chi vive altre esperienze di servizio nelle nostre parrocchie per far conoscere lo stile e la missione dell’Azione Cattolica.
Inoltre durante l’Assemblea, al Santuario del Divino Amore, sarà possibile visitare due mostre dedicate a:
– Storia dell’Azione Cattolica di Roma;
– Servo di Dio Mons. Tonino Bello Vescovo – testimone di una chiesa al servizio di tutti.

In allegato c’è il programma dettagliato di tutta la giornata, da poter condividere con tutti gli aderenti della propria associazione parrocchiale e con i rispettivi Assistenti, e sollecitiamo tutti a partecipare in special modo i Delegati e i Responsabili, così che a nessuno manchi la possibilità di vivere un’esperienza associativa così importante e significativa.

programma-XVIII-assemblea-diocesana-Roma-1