Webinar sugli Adulti

Un nuovo webinar sul mondo adulto.

Appuntamento 9 aprile alle ore 19.

Con il prossimo appuntamento formativo del settore adulti nell’ambito del ciclo di webinar online “Dialoghi 2”, puntiamo l’attenzione sul ruolo dell’adulto e sulla sua specifica responsabilità educativa nei confronti delle giovani generazioni. 

Adulti: fragili o maestri?

Quale realtà vive l’adulto di oggi? E quale capacità educativa è chiamato ad esprimere, per accompagnare in maniera credibile e autorevole i giovani nel viaggio della vita?  

Il webinar si svolgerà il 9 aprile p.v. dalle ore 19,00 alle ore 20,30 sui canali YouTube e facebook dell’Azione Cattolica della diocesi di Roma.

Ci accompagneranno nella riflessione la professoressa Elena Marta, docente presso la facoltà di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano-Brescia, e don Riccardo Pincerato, segretario nazionale del servizio di Pastorale giovanile, con cui dialogheranno Andrea Casavecchia,sociologo dei processi culturali, e Agnese Palmucci, giornalista e vicepresidente per il settore giovani dell’AC di Roma.

Sarà un importante momento per tutti gli adulti, chiamati alla responsabilità  educativa in qualità di genitori, educatori, insegnanti, o comunque semplicemente in quanto adulti, come tali chiamati a prendersi cura in  maniera generativa di chi verrà  dopo di noi!

Percio’ tutti possono essere invitati, per incominciare a ragionare su come costituire tutti insieme delle comunità educanti: “Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”, recita un vecchio detto africano!