Mese della Pace 2021 – webinar 18/01/2021 “I gesti della Cura, parole e stili di pace”

“La cultura della cura…, quale disposizione ad interessarsi, a prestare attenzione, alla compassione, alla riconciliazione e alla guarigione, al rispetto mutuo e all’accoglienza reciproca, costituisce una via privilegiata per la costruzione della pace” (dal messaggio di Papa Francesco per la 54^ giornata mondiale della pace).

Consapevoli che la cultura della cura inizia da noi, dal modo in cui ci rapportiamo agli altri,  vogliamo iniziare questo percorso proprio con una riflessione sullo stile della comunicazione, sulle parole e sugli atteggiamenti con cui entriamo in relazione con gli altri, perché siano parole e gesti di incontro e non di scontro, parole e gesti di pace. Ne parliamo con Rosy Russo , presidente e fondatrice di “Parole o_stili”.

Lunedì 18 gennaio alle ore 21,00 sul canale youtube unitario all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=leQ2KAu9WYs e facebook unitario all’indirizzo https://www.facebook.com/ACdiRoma/posts/3877873295580107 dell’AC di Roma.
Su entrambi i social potete già impostare la ricezione del preavviso di avvio della diretta video.

Vi anticipiamo che attraverso le chat potranno essere fatte domande in diretta alla nostra ospite. Continuate a seguire i nostri social.

Se volete conoscere il progetto di “Parole o_stili” potete cliccare su questo link: www.paroleostili.it

Potete seguire la diretta anche qui:

Iniziativa realizzata anche grazie al sostegno ricevuto dalla Diocesi di Roma con i Fondi dell’8Xmille.

2 thoughts on “Mese della Pace 2021 – webinar 18/01/2021 “I gesti della Cura, parole e stili di pace”

Comments are closed.